La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma


Add to Flipboard Magazine.

Secondo una giuria di 19 esperti da tutto il mondo La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma è tra I MIGLIORI 10 RISTORANTI D’ALBERGO DEL MONDO del 2011. Il panel è composto da vari professionisti autorevoli del settore tra designer, architetti, ristoratori e produttori di vino, avvocati e diplomatici, presidenti di associazioni come The International Food & Beverage Forum e di società leader nella consulenza globale del mercato dell’hotellerie. Tale riconoscimento è l’unico assegnato in Italia, a significare che l’hotel Eden e il suo ristorante sono una meta assolutamente da non perdere se ci si trova a visitare la Capitale. In Europa sono in tutto tre i ristoranti premiati: oltre all’Eden figura il ristorante 2 stelle Michelin Le Cinq del Four Seasons Hotel George V Paris e il One-O-One dello Sheraton Park Tower di Londra, premiato quale migliore ristorante di pesce dalla guida Harden per 5 anni consecutivi. Due in Cina: The Steak House dell’InterContinental a Hong Kong, l’unico ristorante di Hong Kong, dagli splendidi interni, a possedere un grill-room a carbonella per cucinare la migliore carne di manzo del mondo, in particolare il manzo Wagyu di Kobe, e il 100 Century Avenue Restaurant del Park Hyatt a Shanghai, situato al 91° piano è il ristorante più alto del mondo.

In California viene segnalato il ristorante spettacolare Studio Montage Laguna Beach California; in Giappone il Kazahana del Conrad a Tokyo, ristorante firmato dallo chef 3 stelle Michelin Gordon Ramsay; in Indonesia sull’isola di Bali Il ristorante di lusso The Bulgari Resort Bali e nella Nuova Zelanda l’Huka Lodge Taupo.Cosa fa di un ristorante un grande ristorante d’albergo?  Posizione prestigiosa, panorama mozzafiato, design, qualità dei servizi e della cucina, accoglienza garbata ed efficiente, l’utilizzo di ingredienti di stagione e locali nel menu. Queste le caratteristiche che hanno portato il ristorante di punta dell’hotel Eden a essere inserito in questa cerchia ristretta e ambita di segnalazioni. La Terrazza, dall’ambiente di raffinata eleganza con vista mozzafiato sulla Città eterna è tra i più acclamati ristoranti della Capitale e riconosciuto a livello mondiale. L’hotel Eden da sempre promuove e valorizza l’alta cucina d’albergo. E’ stato tra i primi a Roma ad avere previsto il ristorante nel piano più alto dell’hotel e a portare la clientela locale a mangiare in un ristorante d’albergo cambiando così le abitudini delle persone. Qui viene servita un’eccellente cucina di stampo mediterraneo a base di materie prime campane e ricca di influssi internazionali realizzata da Fabio Ciervo, Executive Chef dell’Eden da ottobre 2010. La sua cucina nasce dall’amore per le sue origini, dalla ricerca attenta di ingredienti di stagione del suo territorio e dalle significative e numerose esperienze in giro per il mondo in “case” di grande prestigio. Fabio è recensito dalle riviste più prestigiose del settore nazionale e internazionale. Punti chiave della sua filosofia culinaria sono l’attenzione per le cotture e l’uso delle spezie sperimentata in Oriente, l’impeccabile preparazione delle salse acquisita in Francia, la conoscenza dei prodotti italiani determinata dalle sue origini, l’apprendimento delle avveniristiche tecnologie mutuate dalla Spagna. Fabio è promotore di una sana e corretta alimentazione con un occhio attento al mix degli ingredienti a basso contenuto calorico per salvaguardare la linea e il metabolismo. A completare il quadro perfetto pane e pasta rigorosamente fatti a mano tutte le mattine, uno staff garbato, competente e professionale offre un servizio personalizzato, efficiente e di standard elevati.

 

Continua così il percorso verso obiettivi sempre più ambiziosi dell’hotel Eden che dopo 120 anni ha operato un’importante serie di cambiamenti: la radicale ristrutturazione delle cucine, l’apertura dell’area benessere con bagno turco e palestra dotata di attrezzi Technogym di ultima generazione e il totale restyling della facciata, del ristorante La Terrazza e del bar, entrambi al sesto piano dell’albergo, l’ ammodernamento delle camere e suite.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati