Ambiente, finanza, attualità e lifestyle: Enel cerca te e il tuo blog e ti premia


Add to Flipboard Magazine.

concorso
Enel Blogger Award 2012
Enel
iPad 3G

Articolo sponsorizzato

L’attenzione di Enel verso i blogger che trattano materie vicine alla mission del colosso dell’energia adesso vive in un nuovo concorso: Enel Blogger Award 2012.


Per una grossa azienda è importante conoscere a fondo il tessuto sociale in cui è inserita, e non può non avere attenzione verso quel mondo virtuale, che oggi è sempre più rappresentato dal web. Per questo motivo Enel ha indetto un concorso che premierà i blog mono autore, con i contenuti più interessanti. Le tematiche dei blog in questione sono: ambiente, attualità, finanza e lifestyle. I requisiti necessari per poter partecipare al concorso non sono tanti, ma precisi: il blog, come dicevamo, deve essere di un solo autore (non saranno ammessi blog con autori dello stesso, multipli); l’autore, residente in Italia, dovrà essere maggiorenne e il blog deve essere stato creato almeno sei mesi prima del bando che l’Enel stessa ha indetto; inoltre il blog dovrà contenere almeno un nuovo post a settimana, dal momento in cui sarà registrato per la partecipazione alla selezione. Il premio finale per i primi classificati per ciascuna categoria sopra elencata, sarà un iPad2 3G. I partecipanti, intesi come autori, anche se creatori di diversi blog, magari contenenti argomenti di discussione per le categorie elencate in concorso, potranno registrarsi solo e soltanto per una sola categoria. I contenuti pubblicati nel blog devono essere autentici dell’autore e l’autore deve garantire la proprietà intellettuale del contenuto (insomma in parole povere, l’autore deve scrivere di proprio pugno, senza copiare o utilizzare materiale di terze persone).
La partecipazione al concorso è libera e non ha alcun costo.
Chi desidera partecipare con il proprio spazio virtuale, dovrà compilare la scheda d’iscrizione presente sul sito www.enelbloggeraward.com, previa registrazione e accettazione delle condizioni del Concorso e dovrà scegliere un post contenuto all’interno del blog personale che lo stesso consideri di maggiore qualità, rappresentativo della tematica che sviluppa. Necessario e fondamentale, al momento dell’iscrizione, è fornire l’indirizzo sia del post scelto, che dell’intero blog. Espletate le funzioni primarie, successive alla registrazione, l’autore del blog dovrà scaricare dal sito apposito di Enel (enelbloggeraward.com), il “kit di promozione”. Il kit conterrà un banner che sponsorizza la partecipazione del proprio blog al concorso e conterrà un link diretto alla votazione. I bloggers che intendono partecipare, potranno iscriversi entro e non oltre il 17 gennaio 2012.
Le votazioni, che avverranno dalle ore 10 del 18 gennaio 2012, fino alle ore 24 del 18 marzo, saranno effettuate dagli utenti che di volta in volta si succederanno sul post scelto del blog che partecipa al concorso (ogni utente potrà esprimere solo un voto e l’unicità della scelta sarà verificata grazie all’invio di una e-mail che conterrà i vostri dati e il link per la conferma del voto). Sul sito apposito di Enel, saranno disponibili le classifiche per ciascuna categoria e in tempo reale si avrà in un solo colpo d’occhio, l’evolversi della situazione. A concorso chiuso, i risultati, le classifiche e i relativi vincitori per categoria (inclusi i post vittoriosi), saranno pubblicati da Enel sul sito in questione e su tutti gli House Organ di Enel e sui siti istituzionali scelti da Enel per diffondere a macchia d’olio l’esito del concorso. I fortunati vincitori saranno contattati mediante E-mail e raccomandata a/r ai recapiti dai medesimi indicati nella scheda di iscrizione. A quel punto dovranno restituire il modulo ricevuto, dopo averlo sottoscritto per accettazione entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata a/r, a mashfrog S.p.A – Via Giacomo Peroni 400, 00197 Roma – a mezzo raccomandata a/r. Nel malaugurato caso in cui i vincitori non fossero rintracciabili o non facciano pervenire nei tempi stabiliti da Enel i moduli di accettazione del premio,  subentreranno i Blogger immediatamente a seguire nella classifica che si è venuta a creare a seguito delle votazioni. Enel premierà con una cerimonia ufficiale i blogger del concorso 2012  presso l’auditorium Enel di Viale Regina Margherita n. 125, in Roma. La data della premiazione ufficiale, sarà comunicata a tempo debito da Enel.

A questo punto non vi resta che fiondarvi sul sito Enel, http://www.enelbloggeraward.com, registrarvi e sfoggiare tutta la vostra creatività in punta di penna «virtuale»: l’ iPad 2 con Wi-Fi + 3G 32 GB potrebbe essere tuo. Importante: non dimenticatevi di condividere questo post con i vostri amici nei social network. Più eco e più voti, maggiore sarà la risonanza data all’evento.

Intanto per orientarsi nell’intricato mondo dei blog, vi segnaliamo alcuni blog, per darvi uno spunto (assolutamente non condizionante). Buon concorso a tutti.

http://www.risparmiodienergia.it/

http://riccardotovani.blogspot.com

http://www.travel-n-love.blogspot.com/

http://www.100style.it/

http://labuonaeconomia.wordpress.com

http://www.fabiogranata.com/

http://www.passionexilmakeup.com

http://stellavegan.blogspot.com

http://ideedikaty.blogspot.com



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati