Imparare e divertirsi con Speak Now! For Work: il professor Jhon Peter Sloan al tuo servizio


Add to Flipboard Magazine.

Conoscere la lingua inglese è ormai pressoché obbligatorio per chiunque voglia accedere al mondo del lavoro. La globalizzazione non lascia scampo e noi italiani pigroni, troppo spesso ci siamo trovati in difficoltà, quando durante un colloquio di lavoro ci siamo sentiti rivolgere la fatidica domanda: «qual è la sua conoscenza della lingua inglese?». Panico totale!
Diciamolo chiaro: siamo bravissimi in moltissime cose, conosciuti nel mondo per il nostro “made in Italy”, per i nostri vini e la nostra cucina, per l’arte e per la grande creatività, ma nella conoscenza delle lingue siamo piuttosto carenti. Parliamo troppo spesso l’inglese, così come lo leggiamo, suscitando ilarità in chi ci ascolta, se non addirittura “ribrezzo”. Ok, facciamoci una sana risata e prendiamo al volo una occasione che può in qualche modo correggere queste lacune nostrane e cerchiamo di correre ai ripari per non trovarci impreparati per le nuove sfide che ci attendono.
Come? Affidandoci a Jhon Peter Sloan, il famoso omino con quello spiccato accento anglosassone, che faceva le sue apparizioni nel fortunato  format televisivo di satira di Canale 5, Zelig e su Glob, l’osceno del villaggio, “diramato” sulla rete 3 della nostra televisione pubblica, la Rai. Sloan non è nuovo a queste iniziative e dopo averci fatto divertire ma anche imparare questa lingua, l’inglese, che apparentemente ci sembra ostica, dopo il successo di Speak Now! ora torna in edicola con la versione professionale, dedicata al mondo del lavoro e ai tecnicismi linguistici che si adoperano nel campo del business, con Speak Now! For Work.
Nessuna “posologia” specifica: il corso può essere introitato “senza precauzioni” ne preclusioni da grandi e piccini, e non avendo alcuna “controindicazione”, possiamo senza alcuna diffidenza addentrarci in maniera leggera, ma professionale, umoristica ma essenziale, nella conoscenza di questa lingua tanto importante per il nostro futuro, insieme a Sloan.
Il nostro nuovo Teacher ci spiegherà come redigere un curriculum in inglese, come affrontare una selezione e sostenere un colloquio, presentandosi in modo impeccabile e molto altro; il tutto avverrà attraverso un Dvd e dei testi che ci aiuteranno ad orientarci nel mondo del business in stile anglosassone.
Non ci resta che metterci all’opera e ascoltare, comprendere e lasciarci guidare da Sloan, che ci attende già dal 9 gennaio dal nostro edicolante, con Repubblica e/o l’Espresso, al prezzo speciale di lancio (prima uscita) a 4,90 euro. Basterà poi ogni lunedì, per 19 settimane, attendere le nuove uscite in edicola, ad un prezzo incrementale di 12,90 euro. Rimbocchiamoci le maniche, non abbiate paura di raccontare le figuracce fatte, per un inglese “malconcio” veicolato dalle nostre corde vocali, tanto dopo il corso, sarà solo e soltanto un ricordo.
L’Europa attende tutti noi, non facciamoci trovare impreparati: Speak Now! For Work, con Jhon Peter Sloan e buon inglese a tutti.

"speak now"

Articolo sponsorizzato



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati