Provati per voi: Trattamenti effetto ‘flash’: i sieri


Add to Flipboard Magazine.

I sieri sono un complemento importante della routine di bellezza, hanno un’azione immediata sulla luminosità e la distensione dei tessuti cutanei ed associano un trattamento profondo e spesso anti-age a seconda degli ingredienti. Rispetto alle creme giorno e notte, i sieri hanno la caratteristica di essere più concentrati e di promettere un effetto intensivo e soprattutto immediato, infatti sono consigliati prima di una serata importante per cancellare rapidamente i segni della stanchezza sul volto. Tra quelli che in questi mesi ho provato per voi, ce ne sono alcuni che ho trovato davvero interessanti ed efficaci, anche se non li propongo in termini di valore assoluto ma solo di io personale gradimento. Ho detto più volte infatti che la scelta di un prodotto dermocosmetico è estremamente soggettiva, quindi il parere che esprimo è personale. Il Siero Ultra Attivo di C.A.R.E la linea cosmeceutica della Farmacia Foglia è stato una scoperta molto interessante, sia per la composizione ai Bio-peptidi e plancton marino sia per la texture leggera, fresca e cremosa che prediligo rispetto ai gel. Mi piace infatti la sensazione di lievissima umidità, un velo fresco, ma soprattutto l’effetto sulla pelle al mattino, le amiche che mi hanno segnalato questa linea riferiscono tutte una qualità della cute evidente, con un effetto più compatto, luminoso e morbido. Ciò è dovuto agli ingredienti attivi che ‘lavorano’ in profondità. Un’altro prodotto che amo molto è il Siero Intensivo Viso Proxera di Bionike che, nonostante sia formulato per le pelli secche e molto secche incontra il mio totale favore se applicato la sera quando non si pone il problema di una maggiore ricchezza. Avendo la pelle mista non posso usarlo il giorno, ma la sua consistenza ricca e viscosa è un vero sollievo per la mia pelle stanca. Lo faccio quindi lavorare la notte in modo che l’acido ialuronico contenuto esplichi i suoi effetti in profondità, favorisca il processo di rinnovamento cellulare e migliori l’elasticità e il tono della cute che dopo i fatidici 40 iniziano a rallentare.

In caso di uscita improvvisa dopo una giornata intensa sarei tentata di rinunciare anche a causa di un aspetto non proprio luminoso, problema che ho risolto in pochi secondi: mi strucco velocemente, applico uno strato di B.T.Y Siero Idrotensore Intensivo di Locherber e potrei ballare sul cubo anche tutta la notte. Contiene infatti Argirelina, un peptide amminico, responsabile dell’attività distensiva della pelle, capace di attenuare  e prevenire le rughe di espressione e i segni provocati dalle microcontrazioni cutanee. Leviga e rende la pelle omogenea, attenuando rughe e microrilievi cutanei. L’argirelina induce la produzione di nuovo collagene, che rafforza e ridensifica i tessuti ed è usato quindi come antinvecchiamento in sinergia con estratti naturali quali olio di albicocca, estratti di alga rossa, Elicriso, Arancio Dolce, Bisabololo. La formulazione in gel leggerissimo permette l’immediata applicazione del make up senza residui o zone lucide.

Per le patite delle staminali vegetali infine non posso non citare un classico del genere, il Siero Antirughe di Staminology, la linea firmata dal famoso cosmetologo Umberto Borellini a base di una mela svizzera dalle potenti proprietà antinvecchiamento e dal profumo ormai inconfondibile. Anche in questo caso siamo di fronte ad un siero in gel in cui sono aggiunti preziosi elementi di orgine naturale tra cui la betaina, un estratto della barbabietola da zucchero e il caprifoglio, impiegato per le sue proprietà lenitive e antiarrossamento.

I sieri sono fondamentali dai 35 anni perchè rappresentano la forma intensiva dei trattamenti di routine e danno quella sferzata di luminosità e salute che ha ripercussioni anche sullo spirito: personalmente applicare generosamente un siero profumato migliora l’umore e rappresenta una coccola preziosa che si riflette nello specchio proprio in maniera virtuosa: chi è allegro se allo specchio intravede un volto spento e segnato?

 

 

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati