Un villaggio ricco di tradizioni


Add to Flipboard Magazine.

Il Villaggio “Vecchia Mottola” sorge tra le vie del centro storico di Mottola situato in cima ad una delle colline dominanti il golfo ionico, da qui l’origine della sua denominazione come “la spia dello Ionio”. Il centro storico “la Schiavonia”, è rimasto fedele nei secoli alle tradizioni culturali e architettoniche del Mediterraneo, conservando i suoi vicoli stretti e i bianchi muri delle case, pitturati con la calce, secondo l’antica usanza pugliese.
Il Villaggio è costituito da un gruppo di 13 case per vacanze sparse nel centro storico di Mottola. Gli ospiti, pur fruendo di una sistemazione indipendente, godono di un trattamento di tipo alberghiero (rifacimento letti giornaliero, cambio asciugamani, e sistemazione della casetta). Le abitazioni sono dotate di tutti i confort e sono arredate in maniera uniforme, secondo uno stile semplice e locale, alcune hanno il soppalco, la cucina a vista piuttosto che “nascosta” nell’armadio-cucina, etc. La posizione del paese è strategica per il turista, è situato a una decina di chilometri dal casello autostradale di Mottola-Castellaneta della A14, a circa 40 km da Matera, 30 km da Taranto, 60 km da Bari, ad neanche un’ora da Martina Franca, Alberobello, Castellana Grotte, a un’ora e mezza da Lecce.
Inoltre si possono acquistare prodotti locali, ma questo lo si può fare anche a distanza amdando sul sito www.mangiobuono.com



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati