Gli hotel che non vivono solo di notte…


Add to Flipboard Magazine.

Businessmen,  Viaggiatori e Amanti oggi possono trovare un’accoglienza di lusso anche per poche ore.  Il sito internet www.dayuse-hotels.com fornisce una risposta a queste esigenze e permette di prenotare in tutta sicurezza e affidabilità le camere di hotel scelti per design, ubicazione e qualità dei servizi offerti.

L’idea è nata  a Parigi agli inizi del novembre 2010 da cinque soci che si sono incontrati durante l’esperienza lavorativa all’Hotel Amour, il sito ha riscosso un grandissimo successo in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti, e oggi permette la prenotazione delle camere dei migliori alberghi delle principali città italiane.

www.dayuse-hotels.com funziona in modo molto semplice. La homepage permette di scegliere tra una quarantina di hotel di lusso (hotel boutique) a Milano, Roma, Firenze, Venezia e altre città italiane. Si tratta di una selezione di alberghi che andrà ampliandosi in modo da poter soddisfare le richieste di una clientela in costante crescita. Inoltre, il servizio è disponibile in numerose delle più belle città europee e a New York.

Le camere possono essere prenotate in diverse fasce orarie, per una durata che va dalle 3 alle 7 ore a seconda della disponibilità dell’hotel.
La prenotazione viene effettuata in tutta discrezione e senza dover indicare i dati della carta di credito: in seguito alla registrazione sul sito internet, il cliente riceve un sms contenente un codice necessario a completare la prenotazione online e, infine, un’e-mail di conferma con i dettagli dell’operazione. Inoltre, è possibile prenotare direttamente dalla pagina facebook di Dayuse e presto sarà resa disponibile anche nella versione italiana l’applicazione I-Phone.  Le tariffe delle camere in Day Use sono inferiori a quelle del pernottamento (il prezzo negoziato dal sito è compreso tra il 30 e il 70 % del costo di una notte) e variano da 55 a 250 euro.

Gli hotel selezionati da www.dayuse-hotels.com sono degli “hotel boutique” ubicati in 12 città italiane. Si tratta di alberghi 3-5 stelle che rispondono a criteri di charme, intimità e servizi di alta qualità.

Anche in Italia la selezione di alberghi comprende il “The Gray”, rinomato hotel 5 stelle nel cuore di Milano, che accoglie i suoi clienti con letti sospesi, vasche idromassaggio circolari, palestre e bagno turco privati in una magia di sete, velluti e cristalli. Il “San Paolo all’Orto”, invece, offre appartamenti di lusso arredati con lo stile unico e inconfondibile di Armani Casa e suite per incontri business. Per vivere un sogno, l’hotel “Château Monfort” abbandona il design moderno e si ispira al mondo fiabesco e delle più grandi opere liriche. Altri hotel selezionati dai professionisti Dayuse includono alberghi di ispirazione eco-chic, altri rinomati per i loro centri benessere con le più avanzate tecnologie, e altri ancora conosciuti per la maestosità delle loro junior suites. Inoltre, recentemente, Dayuse ha aggiunto alla sua selezione di hotel, anche gli aberghi della rinomata catena Starhotels.
Il day use, oltre ad essere un servizio di grande utilità per il cliente, rappresenta per gli albergatori un modo nuovo per sfruttare al massimo le bellissime stanze dei loro hotel che, altrimenti, durante le ore giornaliere rimarrebbero inutilizzate.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati