I cinque errori da evitare nel make up!


Add to Flipboard Magazine.

Un piccolo aiuto a tutte le donne per acquisire le buone abitudini in fatto di trucco, per correggere falsi miti e lasciare il posto a un risultato perfetto, anche se non siete professioniste.

 

La scelta del fondotinta

-NO: testare il prodotto all’interno del polso. Chi vi ha insegnato questa tecnica, si sbaglia di grosso, perchè il polso è molto più chiaro rispetto alla pelle del viso.

-SI’: applicate direttamente il fondotinta sul vostro viso o sul collo per essere sicure della nuance. Se il collo è di oltre 3 toni più chiaro rispetto al viso, dovrete scegliere un colore che si avvicini ad esso, e non contrastare ancor di più la differenza!

 

L’applicazione del copri occhiaie

-NO: tamponarlo dall’esterno verso l’interno dell’occhio, che è la parte più difficile e quella dove dovete lavorare maggiormente. Soprattutto, evitate di “tirare” il prodotto con le dita!

-SI’: applicate il correttore all’interno dell’occhio e fondetelo nella pelle con l’aiuto di un pennello.

 

Il mascara

-NO: insistere con piccoli gesti all’estremità delle ciglia, perché si formano grumi!

-SI’: appoggiate lo scovolino alla radice delle ciglia e spingetele con dolcezza verso l’alto, muovendo il mascara con movimenti “a zig-zag”. Questo permetterà di separare ed infoltire tutte le ciglia, oltre che distribuire perfettamente il colore.

 

Le sopracciglia

-NO: tracciare la linea con la matita dall’esterno.

-SI’: iniziate la stesura dalla parte più vicina al naso con piccoli movimenti, quasi dei puntini, fino ad arrivare con tocco leggerissimo verso l’esterno. Spazzolate bene gli eccessi con un brow pencil.

 

L’eyeliner

-NO: non rispettare la forma naturale dell’occhio

-SI’: per trovare le giuste proporzioni, appoggiate la punta di una matita (o un pennello) alla base del naso, e l’altra estremità sulla fine dell’arcata sopraccigliare: questo è il punto in cui il vostro eyeliner dovrà finire!

Se questa piccola lista di consigli vi fosse piaciuta e ne voleste altri, lasciate un commento qui sotto!

 

Sara Spadiliero



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati