Provato per voi: Dessin du regard, Yves Saint Laurent


Add to Flipboard Magazine.

Tutte cerchiamo una matita che sia scrivente e resistente all’acqua ma sono poche le case cosmetiche che offrono alternative veramente valide.

 

Ad immettere sul mercato una matita con queste prerogative è il marchio internazionale Yves Saint Laurent, importante icona nel settore make up che si impone da anni in vetta al ventaglio di scelte, grazie a prodotti di alta qualità. Ombretti dalla texture e durata ottimi, rossetti impareggiabili, mascara storici.

E’ evidente che qualche dettaglio sia passato inosservato nel momento di testare queste matite, Dessin du regard, perché non donano ciò che promettono.

 

I colori sono brillanti e unici, così come la morbidezza del tratto, ma all’interno della rima cigliare sono insopportabili. Infatti, dopo un lungo periodo di test, ho notato che l’occhio inizia a lacrimare incessantemente fino alla fase di demaquillage, obbligatoria ed urgente per chi ha occhi sensibili o indossi lenti a contatto.

Provato sia durante la stagione calda che quella fredda, il risultato è lo stesso: la riga si deposita all’attaccatura delle ciglia inferiori e la lacrimazione inizia ad essere copiosa (nella foto a lato si notano il deposito e l’occhio arrossato a mezz’ora dall’applicazione).

Ho avuto poca soddisfazione anche per un’applicazione sulla palpebra mobile: difficilissimo da sfumare, come tutte le matite waterproof, del resto, si fissa immediatamente e non permette di essere usato come base per ombretti. L’unica alternativa possibile per utilizzarlo, è con mina ben temperata a mo’ di eyeliner.

 

Un vero peccato visto il bellissimo colore acquistato, il nr. 03 Ultramarine, oltre che per un marchio così autorevole ed affidabile. Spero vogliano modificarne presto la formulazione.

Nota: il prodotto è stato acquistato dalla scrivente presso una profumeria concessionaria e sotto esplicita richiesta di una prodotto che potesse essere utilizzato nei modi sopra esposti.

Il test è stato condotto su un campione di 6 donne con diverse caratteristiche: normale, lenti a contatto, sensibile, iper sensibile ma il risultato è stato identico, o più grave, per tutte.

 

 

In vendita presso le migliori profumerie al prezzo di 18€ circa.

 

Sara Spadiliero



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati