Paris-Édimbourg Métiers d’Art 2012/13 CHANEL Pre-fall show


Add to Flipboard Magazine.

Il 4 dicembre la maison Chanel ha sfilato con i capi disegnati da Karl Lagerfield presso il Linlithgow Palace di Edimburgo, Scozia, un castello esclusivo (come il parterre presente, ndr) preparato per l’occasione.

Cosa vedrete nella sfilata?

Niente trasparenze, se non riservate ad un paio di bluse ricoperte di pietre preziose, bensì cappotti alla caviglia e colli avvolti da sciarpe infinite.

Color Indaco, pied-de-poule, bianco burro, bordeaux, scozzese e cappelli di forgia e tessuto differenti.

E ancora, pantaloni in pelle nera sotto a caldissimi maxi-pull che sembrano usciti dalla cesta della nonna.

I tacchi vertiginosi lasciano il posto a stivali e scarpe flat, spesso arricchiti da imbottiture in pelliccia (anche sotto ad un peplo velato, e non ci piace!).

Una moda sicuramente comoda ma eccessiva per le forme abbondanti, le spalle dei cappotti che risultano troppo “over size”, alcuni modelli medievali e le calzature da montagna.  Guardiamo questo video cercando di catturare l’oggetto glam che più ci possa rappresentare per la stagione fredda, come del resto dovremmo fare sempre, ma teniamo vicino al blocco degli appunti una dose di Buongusto, evitando di uscire di casa conciate come lo Jeti.

Ultima nota negativa che ci spiace dover aggiungere in questa già abbastanza sofferta presentazione, sono gli occhiali da sole di Monsieur Lagerfield, ormai cuciti sul viso, tanto li sfoggia in qualsiasi occasione e ad ogni ora del giorno.

Karl, li tolga per cortesia. L’educazione verso gli ospiti viene prima di tutto.

 

 

 

 

Sara Spadiliero

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati