Aston Martin compie 100 anni. Un secolo di puro lusso


Add to Flipboard Magazine.

Centenary Images, November 2012. 

Photo: Drew Gibson / Aston MartinAston Martin, la quintessenza dei brand di automobili inglesi, comincia le celebrazioni per il suo centenario il 17 gennaio 2013 in stile, nella destinazione simbolo del lusso: il Burj Al Arab hotel di Dubai.  L’evento consisterà in una extravaganza aerea che vedrà il trasporto aereo di un’Aston Martin sull’eliporto posto in cima all’iconico edificio a forma di vela, e in una speciale esibizione di paracadutisti sulle acque blu del Golfo Persico alla presenza di alcuni dei più importanti dignitari della regione.

 

L’evento apre un anno di celebrazioni che si terranno in tutto il mondo, Italia compresa: uno dei paesi in cui hanno sede gli uffici di Investindustrial, il fondo di private equity che ha recentemente preso il controllo del 37% del marchio Aston Martin.

Aston Martin organizzerà per il suo centenario anche un rally che toccherà sei paesi, inclusa l’Italia, in sei giorni.

Dall’eliporto sul Burj Al Arab, l’Amministatore Delegato di Aston Martin, Dr. Ulrich Bez, noto per le corse del marchio di fama mondiale sui circuiti d’Europa, introdurrà il brand in un nuovo secolo di lusso prodotto a mano, ribadendo i valori del patrimonio Aston Martin e impegnando l’azienda ad altri 100 anni di avanguardia nel design e nella produzione di auto.

Ono dei più importanti paracadutisti degli Emirati Arabi Uniti si lancerà nelle celebrazioni in una riproposta reale della prodezza centrale  della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012.

La troupe responsabile delle sbalorditive scene girate a Dubai dell’ultimo film della saga Mission Impossible cattureranno l’azione e il filmato e le immagini fotografiche saranno disponibili tramite le più importanti agenzie di stampa. Tutto il materiale sarà disponibile a partire dalle ore 13:00 (CET – Fuso orario Roma) del 17 gennaio.

db5-2

About Aston Martin

Lionel Martin e Robert Bamford hanno fondato la loro azienda nelle Midlands inglesi nel 1913, e il brand ha continuato a crescere in ambizione e successo fin da allora. Tutte le auto di lusso prodotte a mano dall’azienda hanno combinato potenza, bellezza e anima per creare alcune delle vetture più conosciute e ad alte prestazioni della storia, dall’originale modello 1915, passando per i modelli Bertelli degli anni ’20 e ’30 e l’ iconica gamma DB della anni ’50 e ’60 fino al più recente stato dell’arte di modelli esemplificato dalla Vanquish. Sempre più riconosciuta e desiderata in tutto il mondo, le Aston Martin sono note per la loro collaborazione, lunga cinquant’anni, con un’altra icona britannica, la superspia James Bond; dimostrando la qualità senza tempo di una Aston Martin, l’ultimo film è caratterizzato dal ritorno dell’originale modello 007, la DB5.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati