Rock e risate, al Foro Italico arriva l’estate del Centrale Live


Add to Flipboard Magazine.

centrale_live_romaRoma è un spettacolo a cielo aperto e non solo per le bellezze architettoniche. L’estate, nella Capitale, gli appuntamenti con l’intrattenimento all’aperto si intensificano così tanto che l’imbarazzo della scelta potrebbe essere ovviato solo da un’estrazione a sorte tra gli innumerevoli siti, godibili per bellezza naturale ed artistica.

Tra questi il Foro Italico che dopo gli Internazionali di Tennis è pronto ad accogliere il fitto calendario del Centrale Live, che con la sua capienza di oltre 6000 spettatori ed una struttura di cemento, acciaio e cristallo è la bomboniera estiva che fa vivere lo spazio antistante dell’ormai silente stadio Olimpico, con musica e cabaret.

Dopo il successo della passata edizione gli organizzatori hanno pensato bene di triplicare le date con una straordinaria programmazione nazionale ed internazionale. L’apertura della stagione, fissata per il 20 giugno è affidata a Ian Anderson, leader e flautista dei Jethro Tull. Si prosegue il 22 con il comico romano Maurizio Battista, il 27  con lo show di Massimo Ranieri, il 7 luglio con il grande cantautore canadese Leonard Cohen, il 9 luglio Sting con la sua band, il 10 Pino Daniele con un inconsueto concerto Sinfonico che vedràil suo gruppo insieme ai 50 elementi della Roma Sinfonietta Orchestra, il 12 la band inglese dei Morcheeba, il 15 Nek, il 18 Cesare Cremonini, il 19 il comico Alessandro Simi, il 22 George Benson nel suo tributo a Nat King Cole, il 23 il rock del Live Project di Alan Parsons, il 25 il chitarrista Alex Britti , il 27 il leggendario Carlos Santana con il suo Sentient Tour, il 7 settembre Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana, l’11 l’insolito incontro tra Ale & Franz e Enrico Ruggeri e,a concludere,  il 13 con i Soliti Idioti.

L’ambientazione splendida, l’ottima acustica, la facilità di parcheggio ed uno spazio per baby sitting fanno da cornice a questo menu appetitoso che ha già registrato l’acquisto di oltre 20mila biglietti sul sito ticketone.it. I prezzi vanno dai 17 euro in su, fino ai 46 di Sting e ai 57 di Leonard Cohen. Nello stesso spazio il 3 giugno ci sarà l’ edizione 2013 del Wind Music Award.

Lavinia Macchiarini

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati