Come mantenere l’abbronzatura in modo naturale


Add to Flipboard Magazine.

abbronzatura010Finalmente le amanti della tintarella non dovranno più preoccuparsi che l’abbronzatura sparisca. Adottando piccoli e piacevoli cambiamenti all’alimentazione si eviterà di dover ricorrere ad oli per il corpo o prodotti specifici. Il colore dorato, ricordo delle lunghe giornate di relax, si manterrà più a lungo se mangerete cibi ricchi di beta carotene e vitamine C, A ed E. Le carote ed il mango contengono beta carotene e proteggono la pelle dai raggi del sole. Grazie alle loro proprietà antiossidanti aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Essendo dei cibi molto leggeri e con poche calorie, saranno perfetti per la linea. Per fare scorta di vitamina C, alleata della pigmentazione della pelle, fidatevi dei colori. Le verdure ed i frutti arancioni, rossi e rosa sono ricche di questa vitamina. Integrate la vostra dieta con insalate a base di pomodori e peperoni e gustate molta frutta fresca come fragole, mirtilli, albicocche e meloni. Anche pesce, uova, burro e formaggi, alimenti che contengono vitamina A, potente antiossidante e protettrice della pelle, si adattano facilmente ad una dieta estiva. Se però non volete esagerare con le calorie, integrate le vostre insalate estive di vitamina E, usando come condimento olio di girasole e olio d’oliva ed aggiungendo qualche frutto secco.

Ecco alcune ricette indicate per mantenere l’abbronzatura più a lungo, con gusto:

tiramisu-ai-frutti-di-boscoTiramisù ai frutti rossi

Ingredienti per 6 persone

500 gr di frutti rossi (lamponi, fragole, ribes)

150 gr di savoiardi

130 gr di zucchero

3 uova fresche

250 gr di mascarpone

Procedimento

Portare ad ebollizione 50gr di zucchero, 10 cl d’acqua ed i frutti rossi, lasciandone da parte qualcuno per la decorazione. Continuare a mescolare per 3 minuti e lasciare raffreddare.

Dividete i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli con lo zucchero rimasto fino ad ottenere un composto bianco, aggiungete il mascarpone continuando a sbattere con la frusta elettrica. Montate gli albumi a neve ferma ed incorporateli delicatamente al composto di tuorli e mascarpone.

Scolate i frutti rossi, immergete i savoiardi nello sciroppo ottenuto. Disponete i savoiardi in 6 bicchieri, aggiungete un po’ di mascarpone ed i frutti rossi. Continuate ad alternare gli ingredienti fino ad esaurimento, finendo con la crema. Decorate i bicchieri con i frutti lasciati da parte e fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.

 

insalata mangoInsalata fresca di gamberi e mango, in salsa verde

Ingredienti per 6 persone

18 gamberi crudi

1 mango maturo

1 fetta di zenzero fresco

1 limone verde non trattato

1 peperoncino verde fresco

1 gambo di citronella

250gr di insalatina mista

4 cucchiai di olio d’oliva

Procedimento

Pelate e pulite i gamberi, scottateli per 2 minuti in una padella antiaderente con 2 cucchiai d‘olio, una volta rosa sgocciolateli e teneteli da parte.

Lavate il peperoncino, tagliatelo a metà e togliete i semi. Tagliate a piccoli pezzetti lo zenzero. Lavate il limone verde e togliete la buccia. Aggiungete nel contenitore del mixer il peperoncino, lo zenzero, la citronella tagliata a pezzetti, la buccia e il succo del limone verde, il resto di olio d’oliva, il sale ed il pepe. Mixate il contenuto fino ad ottenere un trito fine. Versatelo in una ciotola ed aggiungete circa 10cl di acqua calda, mescolatelo e tenetelo da parte.

Tagliate il mango a piccoli dadi, pulite l’insalata. Unite i gamberi e irrorate con la salsa preparata. Mescolate bene e lasciate raffreddare l’insalata prima di servirla.

Jiranan Cucco



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati