Il Mercato del tartufo bianco d’Alba


Add to Flipboard Magazine.

tartufo-bianco-frescoDal 12 ottobre al 17 novembre, ad Alba, Cortile della Maddalena, nelle giornate di Sabato e Domenica, dalle 9h00 alle 20h00, si terrà la Fiera del tartufo.

 

 

 

 

 

imagesIl Mercato del Tartufo è il cuore pulsante della Fiera dedicata al Tartufo bianco d’Alba, il luogo fisico in cui si può conoscere davvero il Tartufo, immergendosi in un’atmosfera profumata e unica. Ogni Tartufo in vendita presso il Mercato è controllato da una Commissione prima dell’apertura al pubblico; questo gruppo di esperti resta a disposizione con la funzione di Sportello del Consumatore all’interno dei padiglioni.
Consigliamo a chi vuole acquistare i tartufi di farlo in questa sede al fine di avere la certezza di un acquisto controllato dalla Commissione Qualità e, cosa piacevolissima, per avere la possibilità di vedere, toccare, annusare tanti e tanti tartufi venduti direttamente da affidabili commercianti e cercatori del territorio.

 

tajarin e tartufo biancoNel grande spazio che ospita il Mercato del Tartufo si potranno, inoltre, visitare gli stand della Rassegna enogastronomica AlbaQualità.  Protagonisti saranno i vini del territorio di Langhe e Roero, le raffinatezze della pasticceria artigianale, i formaggi, le paste all’uovo, i salumi e i grandi vini pregiati che hanno reso famoso territorio nel mondo. Inoltre, per tutti gli appassionati della grande cucina di Langhe e Roero, sarà senz’altro un piacere sostare nell’area ristorazione all’interno dei padiglioni della Fiera.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati