Single day: celebrare se stessi a passo di zumba


Add to Flipboard Magazine.

zumbaNon si sa se sia solo una coincidenza che San Faustino cada proprio il giorno successivo San Valentino, la festa degli innamorati. Il 15 febbraio è il giorno dei single e si celebra chi è in cerca della propria metà, chi ha chiuso (o così dice) con l’amore e tutti gli spiriti liberi allergici ai legami.

San Faustino, secondo la tradizione, dava opportunità alle giovani fanciulle di incontrare il loro futuro “marito”. Queste origini propiziatorie e benauguranti per chi è in cerca dell’anima gemella oggi sembrano essere un lontano ricordo, visto che questa ricorrenza rappresenta un’occasione in più per fare festa, stare in compagnia e socializzare.

E quale miglior modo se non con un fitness-party Zumba, il programma di allenamento che unisce fitness, divertimento e musica? 15 milioni di persone in più di 180 Paesi in tutto il mondo si sono appassionate a questo divertimento che consente di bruciare fino a 1000 calorie in un’ora.

Ma, non sono solo la voglia di divertirsi e di conoscere persone nuove a rendere Zumba il modo perfetto per celebrare questa giornata…

Zumba ha un effetto euforizzante e, in un certo senso, anche “terapeutico”, che ha benefici sia sul corpo che sulla mente. Questi fitness party attivano le endorfine e agiscono sull’umore facendo sorridere e divertire anche chi magari è troppo preso dai problemi della vita quotidiana. Zumba regala momenti di divertimento e gioia, aiuta a lasciarsi andare al ritmo della musica, a credere nelle proprie possibilità e ad aumentare la propria autostima. Con Zumba non solo ci si tiene in forma, ma si riacquistano serenità interiore, energia e fiducia in se stessi.

Zumba permette di lasciarsi andare per un’ora, di dimenticare, grazie alla musica, preoccupazioni e recuperare benessere combattendo lo stress. Zumba ha inoltre un importante aspetto “sociale” perché aiuta a conoscere nuove persone allargando il proprio giro di amicizie. Bruciare calorie e perdere peso con il nostro programma diventano un bonus extra!”, ha dichiarato Beto Perez, co-fondatore di Zumba.

Solo una persona che sorride e che si vuole bene può piacere agli altri



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati