Milano città al bacio


Add to Flipboard Magazine.

il bacioMilano è la città delle mille eccellenze e delle mille occasioni.

Milano è la città che ospita presso la Pinacoteca di Brera il famosissimo quadro “Il bacio” di Francesco Hayez.

Milano è la città che tutti noi vorremmo a misura d’uomo e delle sue esigenze primarie e secondarie. Milano è una città a regola d’arte. 

Milano è una città “al bacio”.

 

Milano città al bacio è un progetto che nasce dai valori propri della milanesità coniugati con la volontà di creare e produrre cultura. L’iniziativa intende valorizzare la fruizione museale dell’opera di Hayez, in accordo e collaborazione con la Soprintendenza per i Beni storici e artistici e la Pinacoteca di Brera.

Sulle suggestioni de “Il bacio” di Hayez gli studenti dell’Accademia di belle arti di Brera si eserciteranno in contributi creativi che avranno visibilità in mostre itineranti.

Al termine del periodo Expo le opere saranno messe all’asta per sostenere l’impegno sociale e civile della Fondazione Casa della Carità di Don Colmegna.

In tema e nello spirito di Expo 2015, è stato creato un nuovo prodotto dolciario, il Bacio di Milano, che rappresenta l’incontro tra diversità di sapori e di sensibilità. La realizzazione è del maestro pasticcere Rossano Boscolo e degli studenti della Boscolo Etoile Academy e sarà presentato per un assaggio.

Sei eventi, firmati Milano città al bacio, avvicineranno la cittadinanza ai temi proposti.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati