Immaginate un luogo magico, posto nel punto più panoramico dell’Alpe di Siusi, l’altopiano tra i più belli d’Europa, il parco naturale dello Sciliar.
Una distesa di neve, la luce che si riflette sul bianco assoluto, una vista mozzafiato da godere al calduccio attraverso ampie vetrate, sia che vi troviate negli spazi comuni dell’hotel che nella vostra camera. I rumori attutiti dalla neve, il relax assoluto, la possibilità di dedicarsi al proprio benessere oppure di fare sport.
Il cinque stelle Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & SPA è una struttura unica e raffinata. Realizzata con criteri ecologici, ridotto impatto ambientale e un basso consumo energetico, è costituita da tre unità collegate fra loro e da un edificio dalla forma circolare dove si trova il ristorante per sciatori. Solo materiali naturali, in prevalenza pietra e legno, sono stati utilizzati per la sua realizzazione, creando un complesso architettonico di pregio che si inserisce armoniosamente nell’ambiente circostante generando quel sodalizio con la natura, elemento primario della filosofia dell’Alpina Dolomites, che punta al massimo rispetto del paesaggio e alla tutela dell’ambiente.
Questo hotel, a contatto diretto con la natura, è sicuramente uno dei progetti di design più significativi in Alto Adige, sia per la modernità dei suoi interni e degli arredi, sia per la posizione incantevole. 56 tra camere e suites tutte con vista spettacolare. Dalle ampie vetrate la natura circostante è un incantevole scenario che cambia ad ogni ora del giorno. Per gli interni sono stati usati legno antico, stoffe dai colori caldi nelle tonalità del marrone e in quelle più chiare, complementi di arredo moderni e dettagli originali. La SPA e l’area wellness sono estremamente raffinate: dalle pelle bianca all’originalità degli arredi con vecchie radici essiccate, che oltre ad arredare, come fossero delle sculture, fungono da tavoli grazie al vetro appoggiato. La vista dalla piscina coperta e scoperta, è emozionante. Un panorama unico che non ha eguali in tutta la regione. Un angolo incontaminato di silenzio e natura. Gli SPA addicted possono usufruire di una straordinaria oasi di benessere, in cui dimenticare lo stress e la routine e ritrovare nuova vitalità grazie ai trattamenti a base di prodotti naturali dell’Alto Adige. Trattamenti viso rigeneranti, massaggi tibetani, tutto ciò che serve a dimenticare fatica e stress e ritornare in forma sia nel corpo che nello spirito.
Un hotel ideale per tutti gli appassionati di sci: direttamente sulle piste, è il massimo per avventurarsi in un attimo sulle dolci piste del comprensorio per poi sconfinare in quelle più toste della vicina Val Gardena. Il tutto in un’area completamente car-free per godere completamente della Natura.
Anche l’offerta enogastronomica è di alto livello. L’Alpina Dolomites dispone di due ristoranti, per meglio rispondere alle esigenze specifiche della clientela e offrire una scelta gustosa e anche personalizzata. Oltre a quello interno ce n’è un secondo per gli sciatori direttamente sulle piste, con servizio veloce e piatti sfiziosi.
Innumerevoli sono le attività di svago e sport proposte in ogni stagione dell’anno, dal fitness all’escursionismo, dalla pratica delle più svariate attività sportive invernali, al puro relax circondati da uno dei panorami più belli del mondo, quello delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Mondiale della Natura.
Cosa aspettate a prenotare? www.alpinadolomites.it
SETTIMANA RELAX & BENESSERE. Prezzo camera per persona a partire da 1534 euro
Un pensiero su “Un sogno da realizzare: Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & SPA”