Philadelphia Museum of Art. Paul Durand-Ruel e la nuova pittura


Add to Flipboard Magazine.

danzeDal 24 Giugno 2015  al  13 Settembre 2015 si terrà al Philadelphia Museum of Art un’importante mostra  che ripercorrerà la storia sin dalle prime lotte al trionfo finale degli artisti che hanno creato lo stile conosciuto come impressionismo, insieme con il ruolo svolto dal grande mercante d’arte parigino Paul Durand-Ruel  che ne determinò il loro successo.

Durand-Ruel fu uno dei primi sostenitori degli impressionisti e ha lavorato instancabilmente nel corso di quasi mezzo secolo, per divulgare l’Impressionismo in Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti.

Si esploreranno i momenti chiave della Galleria Durand-Ruel,   per la prima volta sono stati riuniti importanti dipinti, esposti nelle prime mostre dedicate a Manet, Monet, Degas, Renoir, Pissarro, e Cassatt. Importante anche la ricomposizione della celebre serie I Pioppi di Monet e  le celebri Danze di Renoir.

Philadelphia sarà la sede della mostra negli Stati Uniti dopo la presentazione alla National Gallery of Art di Londra e il Musée du Luxembourg di Parigi.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati