Invecchiamento cutaneo. Stop


Add to Flipboard Magazine.

1

Le rughe. Primi segni visibili dell’invecchiamento cutaneo, piccole rughe e rughe compaiono a partire dai 25 anni. Le prime a manifestarsi sono le piccole rughette. Superficiali, generalmente visibili all’angolo esterno dell’occhio, sono comunemente definite rughe d’espressione o a zampa di gallina. Sulla fronte le rughe sono normalmente visibili come linee orizzontali. Sono provocate dalle espressioni del volto e acquistano profondità con il passare del tempo. Le linee verticali, più corte, tra le sopracciglia, sono causate dalle loro contrazioni muscolari. Rughe più profonde, chiamate nasogeniene, si installano tra il naso e la bocca.

Perdita di tonicità. Con l’età la produzione di collagene nella pelle diminuisce, favorendo la comparsa delle rughe e la perdita di elasticità. Le aggressioni esterne amplificano questo processo, poiché colpiscono proprio la struttura della rete del collagene. Le fibre di collagene si degradano perdendo la loro capacità di sostegno: la pelle perde tonicità.

Perdita di volume. Il processo di invecchiamento non si limita solo alla comparsa delle rughe, ma implica anche una perdita di volume cutaneo che si può manifestare in differenti modi. A mano a mano che si avanza con l’età, l’aspetto del viso cambia. Perde la sua naturale pienezza e diminuisce la sua elasticità. Le guance e gli zigomi perdono volume.

Ecco il parere di Noel Schartz, dermatologo parigino esercita la sua attività da oltre 20 anni specializzato nella pratica delle iniezioni estetiche e nel trattamento delle rughe, è una voce autorevole in materia di filler a base di acido ialuronico.

Quali sono le principali proprietà biologiche dell’acido ialuronico e qual è il suo ruolo nella pelle?
L’acido ialuronico è un componente essenziale, naturalmente presente nella pelle. È la sostanza fondamentale della matrice extracellulare nella quale si trovano le cellule della pelle, sia dell’epidermide che del derma. L’acido ialuronico è una molecola in grado di trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua e ne costituisce un “serbatoio” essenziale. Oltre a questo ruolo di idratazione, la sua presenza permette di mantenere il volume e la rotondità della pelle.
revitalift-Visual Siero FillerChe tipo di donna si rivolge a lei? Con quali richieste e dubbi?
Sono donne tra i 35 e i 55 anni che desiderano attenuare l’aspetto affaticato del loro viso e riavere un ovale rimpolpato, dal risultato molto naturale.

 

Foto Revitalift Filler HA _ Crema

 

Da oggi però si può usufruire di nuovissime soluzioni che apportano risultati incredibili senza l’intervento del medico

Il trattamento crema REVITALIFT FILLER HA e il siero rimpolpante contengono entrambi acido ialuronico micrometrico, altamente concentrato. Ottenuto da biotecnologie, l’acido ialuronico micrometrico ha un basso peso molecolare (tra 20 e 50 KDalton), fattore che gli permette di penetrare nella pelle e di agire direttamente sull’epidermide.

 

 

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati