Quando la bontà di illycaffè incontra gli “Artisti del Gusto”


Add to Flipboard Magazine.

illicaffe

Caffè. Una parola magica, una bevanda e una routine che scandisce il nostro quotidiano; quando questo “mezzo di grande conforto” sposa l’aroma di illycaffè con la maestria dei baristi professionisti, ecco che nasce “Artisti del Gusto”.
Certo, fare un caffè nel quotidiano, siamo perfettamente in grado di farlo tutti, bene o male; siamo sommersi da macchinette che “sputano” improbabili caffè, che ne ricordano le fattezze solo per il colore marrone scuro, imbevibili e talvolta più sconcertanti dell’effetto per il quale cerchiamo invece ristoro.
Fare un caffè è semplice: farlo benissimo è un arte. Lo sanno bene anche su National Geographic Channel, dove anche quest’anno e per la terza stagione tornano gli episodi ARTISTI DEL GUSTO, MAESTRI BARISTI (ogni sabato e domenica alle 19,25), presentati in occasione dell’evento organizzato da illycaffè e tenutosi venerdì 5 giugno all’interno del Cluster caffè di Expo Milano 2015.
Storie di passione e di enorme professionalità che hanno come fonte ispiratrice l’aroma di illycaffè e che National Geographic Channel ha trasformato in una serie di successo, come spiega il conduttore della trasmissione Michele Pauletic, che è anche Responsabile globale dei baristi trainer e dei corsi professionali dell’Università del Caffè di Trieste.
Pauletic descrive quali sono le attività svolte dall’Università e ci svela anche ciò che rende un barista, un vero artista: passione, cultura e talento. Viaggiando per le vie e le piazze italiane, Pauletic porta alla luce i “sacri riti” che girano intorno al caffè… Riti ovviamente targati Made in Italy.
“Artisti del Gusto vuole essere un omaggio alla cura che mettono i baristi nel proprio lavoro per anticipare le attese del consumatore – spiega Paolo Bonsignore, direttore marketing di illycaffè – e uno stimolo per i nuovi baristi ad affrontare il lavoro con la stessa passione”. E per capire tale stimolo, tale passione, basta dare uno sguardo al video, per comprendere la sacralità dei gesti, che sono parte integrante del “gusto” finale, di quanto assaporiamo in tazzina.

Questi baristi speciali, con la loro storia personale e la loro passione ci faranno conoscere i segreti della bevanda italiana per eccellenza: il caffè.
Nato dalla creatività di Fox Factory, la business unit di Fox, dall’incontro con illycaffè e con la collaborazione di Fluid Produzioni, il programma offre indiscrezioni e consigli svelando i più comuni falsi miti sul caffè grazie al supporto dell’Università del Caffè di Trieste.
Ora cercate il bar più vicino a voi e gustatevi un ottimo caffè illy, non prima di aver visitato il sito dedicato. Apprezzatene il gusto… Un rito magico, come la parola caffè.

 

 

(AS)



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati