Capodanno 5.776… Israele festeggia e chiude per due giorni a Expo


Add to Flipboard Magazine.

expo-israele

Il padiglione di Israele a Expo resterà chiuso dalle 18.30 di domenica per celebrare il Capodanno ebraico, Rosh Hashana, e festeggiare così il ‘buon anno’ 5.776. Riaprirà regolarmente mercoledì 16 settembre. Come spiega il padiglione di Israele in una nota, secondo la tradizione ebraica, con il Rosh Hashana si “celebra il momento culminante della creazione dell’universo e l’accettazione della sovranità di Dio sopra tutte le cose”.

La festività dura due giorni e “da questo giorno – prosegue la nota – Dio giudica le azioni di tutti gli uomini nel corso dell’anno, e decide del loro futuro per l’anno successivo. Nei dieci giorni a seguire, gli uomini hanno l’opportunità di chiedere perdono e perdonarsi”.

A dieci giorni dal Capodanno, inoltre, il padiglione israeliano chiuderà di nuovo per celebrare lo Yom Kippur, il giorno dell’Espiazione. Per questa occasione, porte chiuse dalle 16 di mercoledì 22 e per tutta la giornata del 23 settembre. “È un giorno di digiuno e preghiera in cui Dio al concede l’ultima opportunità di ottenere il perdono e l’assoluzione dai propri peccati per l’anno appena giunto al termine”, spiega il padiglione nella sua nota.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati