Al Taste of Milano anche il gelato gourmand


Add to Flipboard Magazine.

Il gusto pluripremiato della storica gelateria bergamasca è pronto a sorprendere i palati più raffinati

gelato taste1

La Pasqualina, pasticceria-gelateria miglior Bar d’Italia Gambero Rosso 2016, da 103 anni si distingue grazie a un progetto unico: tornare all’origine della materia e all’origine della trasformazione. Una visione, oltre il prodotto e il servizio, che caratterizza tutti i suoi prodotti, di cui il gelato è fiore all’occhiello.
E proprio il gelato sarà protagonista indiscusso della presenza Pasqualina al Taste of Milano 2016.
Dal 19 al 22 maggio le migliaia di visitatori del più importante evento culinario en plein air di Milano scopriranno tutti i gusti, lavorati a mano, creati da La Pasqualina per la primavera estate 2016. Oltre ai tradizionali Fior Fior di latte con proteine nobili del latte appena munto – pastorizzato direttamente dai mastri gelatieri Pasqualina – e cioccolato fondente 57%, ci saranno anche gli abbinamenti più creativi – novità assolute nel campo del gusto: il freschissimo Amaricante, pompelmo bio siciliano e birra artigianale American Pale Ale, lo straordinario zabaione con distillato di mora selvatica di Capovilla e il Sogno di Maya, gelato alla nocciola certificata IGP, biscotti Pasqualini al cacao e nocciole e salsa gianduia.

gelato taste2
A ogni cucchiaio si potrà assaporare l’attenta ricerca di materie prime e ingredienti selezionati, girando l’Italia dei borghi, delle piccole eccellenze gastronomiche e dei presidi slow food. Così come ha fatto e continua a fare La Pasqualina che ha selezionato i fornitori giusti per i propri ingredienti dalle Langhe alla Costiera Amalfitana, passando per il piccolo borgo di Calizzano. .
«Con Pasqualina ho voluto restituire dignità al gelato artigianale». È questa la filosofia di Riccardo Schiavi, quarta generazione alla guida di Pasqualina che, grazie a un approccio scientifico a ricette e produzione – dalla pastorizzazione alla mantecatura, fino al bilanciamento corretto tra grassi e proteine – ha permesso al gelato di riappropriarsi del suo ruolo tradizionale che lo ha reso, nel corso dei secoli, un alimento perfetto.
Per toccare con mano tradizione e innovazione del gelato Pasqualina, l’appuntamento è al Taste of Milano, dal 19 al 22 maggio presso il The Mall in Piazza Lina Bo Bardi (Porta Nuova Varesine).

gelato taste

6 Responses to Al Taste of Milano anche il gelato gourmand



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati