“Mangiare meglio, mangiare meno, mangiare tutti”


Add to Flipboard Magazine.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Fondazione BCFN lancia un video per sensibilizzare l’opinione pubblica sul forte impatto che le nostre scelte alimentari hanno sul Pianeta.

Alla vigilia della Giornata Mondiale dell’Alimentazione – World Food Day, quest’anno dedicata al rapporto tra clima e cibo, la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition lancia un video messaggio per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto ambientale delle nostre scelte alimentari. Nonostante COP21, sono ancora poche le persone consapevoli che in Europa la produzione di cibo è l’attività dell’uomo che ha il maggior impatto sul cambiamento climatico (31%) … più del riscaldamento degli edifici (23,6%) e dei mezzi di trasporto (18,5%).

Con questo video, la Fondazione BCFN invita tutti a partecipare al 7° Forum Internazionale su Food & Nutrition, la più grande manifestazione italiana sui temi del cibo e della nutrizione che quest’anno lancerà un claim chiaro e diretto: “Mangiare meglio, mangiare meno, mangiare tutti”.

2 Responses to “Mangiare meglio, mangiare meno, mangiare tutti”



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati