Lo spettacolo dei bulbi estivi in vaso


Add to Flipboard Magazine.

bulbi estivi1Il balcone e la terrazza sono il posto migliore per trascorrere momenti piacevoli durante la bella stagione. Costituiscono il prolungamento del soggiorno. In un batter d’occhio potete trasformarli in un paradiso variopinto grazie ai bulbi a fioritura estiva in vaso. Da metà maggio, potrete piantare bulbi già germogliati e completare l’opera in un solo pomeriggio. Quindi non vi rimarrà altro da fare che godervi questi meravigliosi fiori.

I bulbi estivi in vaso sono bulbi a fioritura estiva che hanno già raggiunto lo stadio di pianta adulta in vasi da coltivazione presso il vivaio. Di conseguenza non occorre aspettare a lungo per vedere sbocciare i primi fiori poiché i germogli sono già presenti. L’unica cosa da fare è piantare i bulbi in una bella fioriera. Il risultato è una trasformazione istantanea del balcone o della terrazza che offre subito i suoi piacevoli effetti. Ma quali sono i bulbi a fioritura estiva più indicati per essere piantati in vaso? Abbiamo selezionato per voi i 10 bulbi migliori:

  1. Dalia
  2. Begonia
  3. Giglio (Lilium)
  4. Calla (Zantedeschia)
  5. Canna indica (Canna)
  6. Giglio africano (Agapanthus)
  7. Giacinto del Capo (Galtonia)
  8. Latte di gallina (Ornithogalum)
  9. Gladiolo abissino
  10. Giglio ananas (Eucomis)

2Cura dei bulbi estivi in vaso
L’uso dei bulbi estivi in vaso è forse il modo più semplice per conferire un tocco di colore al balcone o alla terrazza. Con uno sforzo minimo si può godere di una grande quantità di fiori durante tutta l’estate. Per ottenere la fioritura più lunga possibile, è sufficiente seguire i seguenti consigli:

  • Verificate che siano presenti fori sul fondo delle fioriere o dei vasi, per consentire all’acqua in eccesso di fuoriuscire.
  • Cospargete il fondo dei vasi con uno strato di cocci, per evitare che i fori di drenaggio si otturino.
  • I bulbi estivi in vaso prediligono le posizioni soleggiate; collocateli nel posto giusto e lasciate che emanino tutto il loro splendore.
  • Annaffiate i bulbi regolarmente.

Ogni tanto tagliate i fiori appassiti per stimolare la crescita di nuovi fiori.

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte iBulb

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati