Napercise: l’esercizio del pisolino arriva in Italia


Add to Flipboard Magazine.

Dopo aver spopolato in Gran Bretagna, David Lloyd Clubs presenta nel nostro paese il nuovo programma di allenamento per rigenerarsi e bruciare calorie dormendo

La natura frenetica e stressante della vita di oggi spesso ci porta a non dormire a sufficienza: sette italiani su dieci, infatti, manifestano disturbi del sonno, con tutte le conseguenze del caso. La mancanza di riposo infatti rende nervosi, stanchi, depressi, accelera il processo di invecchiamento e addirittura abbassa le difese immunitarie. Il sonno disturbato condiziona in modo negativo la nostra vita sociale e la nostra salute.

Dormire è una medicina miracolosa.

Per questo, David Lloyd Clubs, il gruppo leader europeo in ambito fitness, propone oggi anche in Italia, un nuovo tipo di esercizio dagli effetti estremamente benefici: si chiama Napercise, e il termine dice già tutto: una combinazione tra le parole anglosassoni Nap (=pisolino) ed exercise (=esercizio), per un rivoluzionario allenamento che consiste nel fare niente meno che una bella dormita.

Lo sviluppo di Napercise si ispira a studi accademici sugli importanti benefici per la salute che il pisolino può apportare nel corso della giornata, tra cui l’aumento del livello di attenzione, la diminuzione degli stati di ansia o stress e il miglioramento dell’umore.

Le lezioni di Napercise consistono in sessioni di sonno di 45 minuti progettate per aiutare a rinvigorire mente, corpo e persino a bruciare calorie. La stanza è attrezzata di comodi lettini singoli e suoni rilassanti per creare l’ambiente perfetto per un rilassamento totale. La temperatura dello studio viene abbassata a un livello tale da promuove la combustione di calorie durante il sonno senza accorgersene.

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati