Vacanze al mare, più salute e meno ciccia se si mangia bene


Add to Flipboard Magazine.

Sono 2,4 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere le vacanze estive al mare, in particolare in Sicilia, Puglia e Basilicata che sono in cima alla graduatoria delle mete preferite dell’estate 2018.

Le vacanze balneari fanno benissimo al fisico: il mare alza il metabolismo e asciuga i tessuti da tossine e gonfiori, grazie all’effetto drenante dell’acqua salata e all’azione tonificante dello iodio. Se poi si fa attenzione all’alimentazione, allora si ottiene il massimo.
Tra gli alimenti “anti fame” e “taglia-ciccia” da preferire in spiaggia ci sono i latticini (come yogurt, latte e formaggi freschi), perché contengono naturalmente alcune sostanze (come siero proteine, caseina, calcio, grassi e triptofano) che aiutano a tenere a bada l’appetito e prolungano il senso di sazietà, e quindi aiutano a perdere peso in modo più facile e duraturo. Il tutto “nutrendo” i muscoli, e quindi mantenendoli tonici e in forma.

Per chi passa le ore in spiaggia ci sono due piatti must: il frullato di latte e frutti rossi, che, essendo facile da digerire, consente tranquillamente di esporsi al sole e di fare il bagno, e la piadina con crescenza (o stracchino) e rucola, che con le sue “slow protein” sazia fino a cena e non fa schizzare la glicemia, fornisce magnesio anti-crampi e aminoacidi ramificati che tonificano i muscoli.

 

Fonte: Assolatte



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati