Alla Fenice di Venezia si esibiscono Giovanni Sollima e Massimo Quarta


Add to Flipboard Magazine.

La stagione “Musica con le Ali” al Teatro La Fenice di Venezia prosegue lunedì 20 gennaio alle ore 20.00 con uno degli appuntamenti più attesi: il primo dei concerti in Sala Grande, che vede protagonisti due interpreti di fama internazionale come il violoncellista Giovanni Sollima e il violinista Massimo Quarta. I due celebri musicisti si esibiranno con la violinista Elena Faccani e alcuni tra i migliori giovani talenti italiani, sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali: Fabiola Tedesco (violino), Claudio Laureti (viola) e Ludovica Rana (violoncello).

Insieme eseguiranno un ricco programma che spazierà dalla Sonata per violino e violoncello di Maurice Ravel al Capriccio n.24 da Ventiquattro Capricci, op.1 di Niccolò Paganini, a Quartettsatz in do minore D 703 e al Quintetto per archi in do maggiore D 956 di Franz Schubert fino al Natural Songbook I (Preludio) di Giovanni Sollima.

Un appuntamento davvero imperdibile che ripropone la fortunata formula che affianca negli appuntamenti della stagione di Musica con le Ali al Teatro La Fenice alcuni tra i migliori giovani musicisti italiani con celebri interpreti, offrendo al pubblico un’esperienza di ascolto di livello eccezionale, e offrendo al contempo ai musicisti sostenuti da Musica con le Ali un’importante opportunità di crescita professionale e di visibilità.

Con questo concerto ritorna inoltre la grande musica per i giovani. È infatti attiva la speciale campagna “2forYoung”, con la quale Musica con le Ali offre in alcuni degli appuntamenti della stagione concertistica biglietti al prezzo simbolico di 2 Euro agli under 26. Un’iniziativa che mette a diretto contatto giovani interpreti con giovani ascoltatori e che è stata ideata per favorire la partecipazione dei ragazzi, condizione essenziale per dare un futuro alla musica classica e per valorizzare uno dei più importanti patrimoni immateriali del nostro Paese.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati