Si scaldano i motori per la Fashion week virtuale di Milano


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La vetrina  per la presentazione delle collezioni SS 2021 trasformata dalla tecnologia in contenuti fotografici e video che saranno proposti su una piattaforma digitale nella settimana della moda, anticipata a luglio a causa della pandemia che ha duramente colpito il capoluogo lombardo.

Interviste e backstage dei momenti creativi dei brand su piattaforma digitale, l’idea di Carlo Capasa, Presidente Camera della Moda, per le iniziative attuate dal un format sul modello di quello adottato a febbraio, quando gli addetti ai lavori cinesi, impossibilitati a venire a Milano, sono stati raggiunti attraverso il live streaming del progetto  “China we are with you” con un’audience di 25 milioni di persone.

Si prevede, per luglio, il coinvolgimento di 40/50 Aziende per l’universo fashion italiano riorganizzato in virtuale, incentrato sull’immagine, sui contenuti multimediali e su contributi  webinar e workshop, mentre per settembre la speranza è che si ritorni alle classiche sfilate oltre al  digitale.

Fra le Aziende presenti  il giovane Brand Hanna Moore Milano, supportato da designer italiani per un total look che presenta la sua collezione SS 2021  “BE UP TOMORROW IS NOW”, un mix di contributi fashion Made in Italy abbinati al sogno del glamour del Sistema Moda.

Una sfida interessante che mi incuriosisce – come dichiara l’imprenditore Gianfranco Unione  – una kermesse digitale per un modo di presentare la moda diversamente, una opportunità anche per la filiera del prodotto finito, dai designer ai produttori dei tessuti – come Blu on Blues di Mario Cozzolino –  prezioso partner del mio progetto fashion Hanna Moore Milano.

Linea di abiti e beachwear, calzature, accessori, fragranze per la casa e la  persona, ma anche una linea di  prodotti di bellezza, preziosi in questo momento post lock-down, come Hanna Moore Milano Make Up che ha per testimonial la bella Miriam Carino.

 



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