Antonio Martino Couture “c’è del nuovo nella moda italiana”


Add to Flipboard Magazine.

Lo stilista, o meglio, il creatore di moda Antonio Martino, decide sin da piccolissimo la sua strada, è affascinato dai tessuti, dai ricami, dai corsetti che stringono la vita di Madonna, dalle passerelle di Gianni Versace e dagli abiti scultura di Capucci.

Per raggiungere il suo obiettivo, fondare la sua Maison di moda, si mette a studiare moda, costume e modellismo. Dopo duri anni di studi la sua formazione è completa, tanto che lo invitano ad insegnare, e lui accetta di buon grado, felice di formare ed indirizzare giovani decisi al successo, come lo era stato lui. Fonda nel 2008, assieme alla socia Barbara Molinario, il marchio Antonio Martino Couture. I suoi capi assomigliano a pezzi unici per la versatilità e il trasformismo che li contraddistingue. La sua filosofia è legata al pezzo unico, creato per la donna che deve indossarlo.

Un abito che rispecchia la personalità e valorizza i dettagli di un corpo. I suoi figurini sono quadri da incorniciare. È un costumista per spettacoli teatrali e televisivi. Stylist per numerose vip del mondo dello spettacolo. Stylist di eventi. Insomma, un artista a tutto tondo. Uno stilista di elite, i suoi abiti sono indossati da nobildonne romane e star televisive, tra le donne che ha vestito ci sono le più belle d’Italia. Gli abiti da sposa Antonio Martino rappresentano davvero il sogno di ogni donna di potersi sentire per un giorno una dea. Sono realizzati con le più classiche tecniche sartoriali abbinate alla linea raffinata, fresca e innovativa che contraddistingue le creazioni del couturier. Le sue creazioni sono molto apprezzate, forse per quel gusto del dettaglio, per quel particolare che non ti aspetti.

Antonio Martino non si cura della moda e delle tendenze, ne crea di sue, con abiti senza tempo e senza scadenza. Lo Show Room si trova nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo, dove Antonio incontra le sue clienti e ne viene ispirato. Il marchio è in crescente espansione, in questo momento la linea da giorno viene distribuita in Slovacchia, Arabia Saudita e Malta.

© Antonio Martino© Antonio Martino



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati