La vera chicca dell’estate è “Il Nodo Chic”


Add to Flipboard Magazine.

Protagoniste dell’estate 2012 sono le borse “furoshiki” ovvero borse realizzate secondo l´antica arte giapponese che, partendo da un semplice telo di stoffa, permette di realizzare veri e propri capolavori.

L´intuizione più significativa è quella di Renata Parravicini che, affascinata da quest’ arte, ha cominciato ad annodare tessuti meravigliosi per creare splendide e originali borse e oggetti di decoro. Nasce così “Il Nodo Chic”, una collezione di borse e accessori presentata recentemente al Saint George Premier, all´interno della splendida cornice del parco della Villa Reale di Monza.

Abbiamo chiesto a Renata come è nata questa idea di creare partendo dal Furoshiki : ” L’ idea mi è venuta parlando con un´amica appena rientrata da un viaggio in Giappone” spiega “era entusiasta di tutto e mi parlò dell´arte Furoshiki. Cominciai così a documentarmi, a studiare, per capire come poter tradurre quest´arte secondo un linguaggio più occidentale”.

Il Nodo Chic” è la vera “chicca” dell’estate. Ricercatissima, preziosa, originale, sobria ma allo stesso tempo vezzosa, ideale per ogni momento della giornata e soprattutto “unica”.  Il raffinato gusto della stilista nella scelta degli oggetti che compongono le borse e oggetti per la casa, si sposa alla qualità dei tessuti utilizzati. Qui Renata Parravicini “gioca in casa” e si appoggia alla qualità delle stoffe prodotte dall´azienda di famiglia, la Parà Tempotest (una delle più grandi aziende al mondo a occuparsi della produzione di tessuti per tende dal filato alla distribuzione). L´offerta è ampia così come la collezione primavera estate proposta da Renata Parravicini per il lancio del suo marchio.  Un’ondata di varianti tinta unita e stampe floreali soddisfano sia il gusto bon ton rappresentato dai colori pastello,  che il desiderio di sfoggiare le tinte accese secondo le ultime tendenze della stagione.

Il modello di punta de”Il Nodo Chic” è la borsa a mano “Basic” caratterizzata da dettagli semplici, come charm in corda e legno, e da una impugnatura a due manici. La stessa borsa, arricchita con particolari più preziosi diventa il modello “Very Chic” personalizzabile con charm in metallo dorato, madreperla e pietre sintetiche. Per chi adora inseguire gli stili del passato ma rivisitati secondo un gusto contemporaneo, la borsa più adatta è la “Vintage” con manici in legno o bambù da portare a mano o in spalla. Per le serate estive al mare in città, deliziosa la “Mini Bag” sempre con manici in legno o bambù e applicazioni floreali. Infine, per le più esigenti in termini di capienza, la proposta è quella di una maxi sacca da portare a spalla realizzata sia in tessuti tinta unita che stampati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati