ENERGIE ha il sapore caldo e retrò degli anni ’70


Add to Flipboard Magazine.

New Seventies. Per il prossimo Autunno/Inverno la collezione Energie ha il sapore caldo e retrò degli anni ’70, reinterpretati con accenti contemporanei per dare vita ad una nuova dimensione metropolitana.

Il gusto di quegli anni rivive nei tessuti e nei tagli sport vintage, nei colori brillanti e nelle microfantasie, elementi che donano ai capi un carattere dinamico e cosmopolita.

La parola d’ordine è mixare. Agli abbinamenti insoliti di stoffe e motivi si
affiancano i look più d’avanguardia ma sempre con chiari riferimenti al passato. Le vecchie stampe foulard illuminano le camicie, rigorosamente slim fit, mentre la lana spigata e il nylon più tecnico si mescolano in inedite lavorazioni jacquard.

Le giacche in fustagno tintocapo e le stampe a fiori delle camicie rinnovano l’intramontabile denim regular, l’estetica seventy trova forma nei piumini dai colori accesi e nella maglieria in gabardine con lavorazioni dai tratti fluo.

I tessuti più ricchi, come la flanella e il velluto millerighe, sono protagonisti delle declinazioni più sportive della collezione, ispirate al mondo dello sci, e i capispalla, arricchiti da dettagli di colore iridescenti, hanno finiture in eco-montone che ne ridefiniscono le linee.

Sovrapposizioni, combinazioni e contrasti: un clash multiforme di influenze, anche dal mondo militare. Le giacche, dichiaratamente army, reinventano il daily-wear urbano, con elementi che contaminano i capi, eliminando il rigore e la rigidità dei tagli d’ordinanza. Ed è così che le fodere in lana dal disegno etnico trasformano il parka, la pelle dei giubbotti diventa materia da plasmare, mentre iconici alamari completano i piumini in nylon trattato.

I toni caldi dei grigi e dei marroni si fondono con sfumature più fredde, quasi glaciali, come il blu avion e il verde menta. Le vecchie grafiche vivacizzano la palette cromatica, il giallo, il rosso ed il cobalto rompono la monotonia delle cromie invernali, creando effetti sorprendenti.

La nuova collezione Energie non tralascia, infine, le sue radici con i nuovi modelli della linea denim, dai regulal fit come Henry e Stive, anch’essi fortemente seventies, agli skinny Syd e Bluke dalle linee più contemporanee.

Abbinamenti originali, contaminazioni di materiali, fusioni di stili: ecco la urban-wave Energie che ripercorre l’epoca d’oro degli anni ‘70 per dare nuova forma all’eleganza metropolitana.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati