Piccantissima..tutta da scoprire


Add to Flipboard Magazine.

Colico (LC)  il 24-25-26- AGOSTO 2012 si terrà “Piccantissima” la festa più piccante del nord Italia. Se volete divertirvi e mangiare bene, venite a mangiar piccante a Colico – Lecco  dove i monti si rispecchiano nel lago e la sera diventa rosso-piccante.

I manifesti, il nome …di certo portano a più di qualche pensiero,  invece si tratta di  una sagra, una festa dedicata al peperoncino che sarà il collante delle varie iniziative. La kermesse è organizzata dall’Accademia Italiana del Peperoncino, delegazione di Como, dedicata a tutti quelli che amano mangiare bene gustando alcuni piatti tipici, piccanti e non, della cucina mediterranea sapientemente preparati dagli chef Accademici: i Fusilli, gli Scialatelli tutta pasta fresca condita con ricette di un sapore antico fatte con l’amore e la passione di un tempo tramandata da generazioni e che ancor oggi esiste nei paesini della nostra “Magica Italia”.

Si comincia venerdì 24 agosto alle 19 con apertura del ristorante a seguire Alex Pettinaroli presenta Miss Piccantissima 2012 che non sarà solo una sfilata di belle ragazze e fotocopia delle tante fotocopie, a volte venute male, dei vari concorsi di bellezza che riempiono lo stivale Italiano ma una coinvolgente serata tra illusione-bellezza e magia.

Sabato 25 un concerto-tributo live dedicato al Rock man più famoso d’Italia alias “Ligabue” ; la Bandaliga e la strabiliante somiglianza di Michele al Rock man di Correggio  vi faranno vivere l’emozione di un grande concerto da bollino rosso piccante.

Domenica 26  una gara “infiammata”  e tanto divertimento nel vedere le facce dei coraggiosi partecipanti alla finale regionale Lombardia dei MANGIATORI DI PEPERONCINO; una gara che impegna i partecipanti a “Gustarsi” in mezz’ora la maggior quantità di peperoncino accompagnati da solo pane e olio d’oliva.

Per la cronaca il primato nazionale da battere è detenuto da un medico di Erba che né ha mangiati nella sola mezz’ora oltre 800 grammi.

In serata quotati artisti si esibiranno in un tributo a Lucio Battisti proponendo le migliori canzoni in chiave rock coinvolgendo tutti a cantare canzoni come Acqua azzurra acqua chiara, Emozioni, Il mio canto libero, Mi ritorni in mente ecc..

Durante l’apertura della festa funzionerà un mercatino di prodotti tipici per chi vuole portarsi a casa trecce di peperoncini e le migliori specialità piccanti della gastronomia italiana

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati