LOVE TORINO & DIVE FRAGILI


Add to Flipboard Magazine.

Il trasferimento recente della boutique Midali on the road a Torino, dal civico 3 al civico 7 di Via Monferrato, si inaugura con la personale di Emiliano Cavalli “DONNE FRAGILI”, a cura della Galleria MHamilton Arts.

L’evento sarà in concomitanza ai giorni di Artissima, mostra torinese ormai affermatissima nel mondo dell’arte contemporanea.

“DONNE FRAGILI” un titolo intrigante legato a donne celebri, figure affascinanti quanto enigmatiche e inafferrabili, donne dotate di una forte personalità, che hanno condotto la loro vita alla ricerca del successo, ma che osservate con attenzione rilevano una delicata fragilità.

Tra queste Maria Callas, Audrey Hepburn, Anna Magnani, Mina e Bette Davis.

Emiliano Cavalli si concentra sui loro volti, le ritrae nelle pose che le hanno rese celebri e libera la propria espressività creativa attribuendo all’opera un tratto personale e prettamente distintivo.

 

Martino Midali, da sempre affascinato dal mondo dell’arte e dai giovani artisti, ha anche commissionato a Cavalli un nuovo progetto, LOVE TORINO, una serie di quadri, in mostra permanente presso il punto vendita, in cui l’autore interpreta la sua città, con una particolare luce e dimensione. Si tratta di  una ricerca pittorica dai colori accesi e vivaci, dichiaratamente innaturali, di notevole impatto visivo e emotivo. Una tra queste opere è stata anche scelta per realizzare una T-shirt (limited edition).

 

Grafico, pittore, fotografo e designer Emiliano Cavalli nasce a Casale Monferrato ma diventa presto torinese e proprio in questa città instaura collaborazioni in differenti ambiti: campagne pubblicitarie, sfilate, collettive, lighting designer.

Espone in diverse personali e in quest’ultimo periodo i suoi lavori più recenti sono dedicati agli affetti più cari in un crescendo di discrezione e intimità che invitano al silenzio.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati