Oroscopo calzature 2013: cosa ci riserva il nuovo anno?


Add to Flipboard Magazine.

Di qualunque segno voi siate una cosa è sicura: nel futuro di ogni donna c’è sempre un paio di scarpe e nel futuro di ogni uomo c’è una donna che avrà bisogno di un nuovo paio di scarpe.

E allora: quali scarpe ci aspettano nel 2013?

Dopo il ritorno della zeppa, e il plateau, che personalmente adoro per l’impatto sul fattore comodità, ma che detesto per l’impatto sul fattore altezza (è possibile che sia diventato tanto difficile trovare una scarpa con un tacco di meno di 13 cm??!!), cosa dobbiamo aspettarci?

 
Almeno per un po’ pare che
tra le pumps rimarrà il plateau, accompagnato sempre dalle zeppe e dal tacco stiletto. Rimarranno le open-toe e le classiche decolletè, che avevano già fatto capolino durante la stagione autunno/inverno e si confermano anche per la primavera/estate questa volta con cromie pastello e in vernice anche con colori accesi.

 Per chi non vuole rinunciare ai tacchi, ma ama anche la praticità ci sono anche sandali più comodi come quello proposti da Gucci.

 

 

 

 

 

Continua il successo delle slippers e delle muffin, non mancano i sandali flat e alla schiava come quelli proposte da Chanel con multi fibbia in pelle beige e micro tacco decorato con forme geometriche colorate, ispirati all’arte di Kandinsky.

Per chi invece ama osare e vuole stupire, può puntare su dei sandali gioiello o su zeppe e sandali ricoperti di strass, come quelli di Zanotti, che riprende una zeppa inusuale, la colora di fucsia e la ricopre di cristalli  Swarovski.

Siate certe care lettrici: in qualunque modo sarà il vostro 2013, è sicuro che troverete la scarpa più adatta a voi, o quella che vi farà sentire quello che vorrete.

In questo senso mi piace considerare le scarpe come un amuleto magico in grado di trasformare ogni donna in una star, in una principessa, o in chiunque essa vorrà.

Francesca Magni



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati