Dopo gli stravizi natalizi ci vuole una remise en forme


Add to Flipboard Magazine.

Tre proposte per tutte le tasche.

 

Fino a 300 euro
L’Hotel Terme Merano si rinnova, per un soggiorno sempre più rigenerante e piacevole
Tante le novità all’Hotel Terme Merano, a partire dal potenziamento delle offerte dell’area wellness di 1250 mq con piscina interna ed esterna: una Spa nuova nel nome (5 Elements Spa) e nel concept, dove il top sono i rigeneranti trattamenti shiatsu. E poi ancora l’introduzione della mezza pensione e la creazione di un bistrò, con show cooking e una terrazza aperta tutto l’anno, con tavoli in stile brasserie e un menù à la carte con prelibatezze di vario genere. L’Hotel Terme Merano si conferma così l’albergo più trendy della città, moderno ma con accenti alpini rivisitati al suo interno con colori vivaci e tocchi glamour, nonché l’unico con collegamento diretto alle adiacenti terme: gli ospiti dell’hotel possono infatti accedervi in ogni momento della giornata, grazie alla presenza di un tunnel sotterraneo. Il pacchetto Dolce Vita, valido dal 7 gennaio 2013, comprende due pernottamenti in camera di design, colazione a buffet fino alle 11, due cene gourmet nell’ambito della mezza pensione, un peeling del corpo completo con aromi e sale marino, utilizzo della 5 Elements Spa, l’ingresso alle Terme Merano e l’utilizzo delle piscine, oltre a mele fresche, succhi di frutta e infusi nella Spa (al prezzo di 260 euro a persona).

 

Fino a 500 euro
Tauern SPA: ripartire alla grande con l’energia delle Alpi
Direttamente nel parco naturale Alti Tauri, nella regione austriaca del Salisburghese, l’hotel Tauern SPA (4 stelle superior) è il luogo ideale per iniziare l’anno in forma smagliante: per chi è alla ricerca di una remise en forme post-festività, ma anche per gli appassionati di sport sulla neve. L’hotel mette a disposizione 20.000 mq di Spa con dieci piscine riscaldate tra indoor e outdoor e dieci diverse saune e bagni turchi, oltre a un’area riservata ai bambini. Nelle diciassette sale per trattamenti dell’Alpin Vital Spa ci si può concedere una coccola o un massaggio energizzante alle erbe alpine. Mentre al piano superiore ci si rilassa nell’esclusiva Panorama Spa, con piscina panoramica a sfioro e due saune con vista sulle Alpi. Ma Tauern SPA è anche il paradiso degli amanti della neve: a poca distanza ben 140 chilometri di piste, numerosi snowpark e percorsi per lo sci di fondo. Sullo Schmitten si scia ammirando dall’alto il lago di Zell am See e per gli amanti del fondo c’è un anello in quota che gira attorno a un laghetto alpino. Tutta l’attrezzatura può essere noleggiata direttamente in hotel. Pacchetto Expedition Winter Wellness: tre notti in mezza pensione in camera doppia Premium, comprese escursioni quotidiane alla scoperta dell’inverno nel Parco Nazionale Alti Tauri, un bagno rigenerante all’Alpin Vital Spa e quattro giorni di Spa Experience a 512 euro per persona.

 

Oltre 500 euro
Il nuovo eco chalet sulle piste dell’Alta Badia. Firmato Rosa Alpina
Da quest’inverno il Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina di San Cassiano propone una nuova tipologia d’alloggio, l’esclusività di uno chalet ecologico con vista sulle montagne dell’Alta Badia e a due passi dagli impianti di risalita. L’antico maso d’Iergl, ai piedi della pista del Piz Sorega, è stato ricostruito nel pieno rispetto delle forme originarie e dei materiali locali: larice proveniente da vecchi fienili per gli esterni, abete spazzolato e cerato e pietra locale per gli interni. Con la stessa cura sono stati selezionati i tessuti per gli arredi, dal Loden alla seta grezza, dal cotone al lino. Il tutto con un ridotto impatto ambientale e adottando tecniche costruttive che ottimizzano i consumi e garantiscono il massimo risparmio energetico. Lo chalet dispone di quattro camere, un soggiorno con camino e un piccolo centro benessere: una sistemazione nuova, che mancava in tutto il comprensorio e che potenzia l’anima green dell’hotel. L’energia elettrica che alimenta il Rosa Alpina viene infatti fornita dalla centralina idroelettrica dell’hotel, disegnata dallo studio di architettura milanese Vudafieri Saverino Partners. Ecologica è anche l’ala costruita recentemente in legno secondo i criteri Casa Clima e che accoglie otto suites. L’acqua della sorgente privata, che sgorga ai piedi del massiccio del La Varella ed è ricca di minerali, è impiegata in tutta la struttura alberghiera e in particolar modo per i trattamenti nella Spa Daniela Steiner. A km zero sono infine le erbe e i fiori di montagna usati per i trattamenti di bellezza e in cucina, dallo chef pluristellato Norbert Niederkofler.

 

 




Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati