Letto per voi: Comunicare con Twitter


Add to Flipboard Magazine.

LucaConti-ComunicareConTwitterPer una certa generazione essere sui social network è un ‘must’, i ragazzini vi accedono grazie alla disponibilità costante di uno smartphone e spinti dalla necessità di comunicare costantemente, lasciando finalmente libero il telefono di casa, i professionisti trentenni per creare legami e cercare idee e i top manager di 50 per fare ‘personal branding’. Insieme ad un’altra moltitudine di persone che ritengono di doverci essere come forma di certificazione dell’esistenza. Quale  sia l’esigenza che spinge a iscriversi ad un social network ad un certo punto può essere opportuno capirne a fondo le potenzialità per sfruttarlo appieno e possibilmente senza commettere errori od orrori grossolani. Come tutti gli strumenti Facebook e Twitter non sono né buoni né cattivi, ma lo possono diventare a seconda dell’uso che se ne fa. Possono aiutarci o affondarci. E’ stato allora davvero fondamentale per me, dopo un corso introduttivo sui social network approfondire le peculiarità e le potenzialità di Twitter, il social forse ancora meno conosciuto. Il libro di Luca Conti è un compendio imprescindibile e ricchissimo di informazioni, spunti, strumenti per migliorare al massimo la propria presenza sul social dell’uccellino blu. Libro che ha arricchito di interviste a opinion leader della comunicazione su questo mezzo ormai molto presidiato e in continua crescita. Twitter e i suoi numerosi usi, tra cui il prezioso ‘ascolto’ del mood e del sentiment della comunità social su determinati argomenti e su moltissimi brand. Twitter come maniera per divulgare contenuti qualificati (se dovete twittare: ‘ho fame di hot dog’, lasciate stare). Twitter il social scelto anche dal Papa che si è meritato la definizione di ‘salotto buono del web’ dai più autorevoli addetti ai lavori.

Che siate giornalisti o agricoltori – bellissima la storia del contadino che twitta con il suo Blackberry dal trattore per far conoscere la storia dei prodotti che coltiva – che vogliate ascoltare o partecipare, ritengo che questo libro rappresenti lo strumento più completo per iniziare e continuare la vostra avventura in 140 caratteri.

 

Luca Conti

Comunicare con Twitter

Hoepli

pp. 326

Euro 24,90

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati