Il cocktail World Class dedicato a Audrey Hepburn


Add to Flipboard Magazine.

WORLD CLASSSi chiama Charade ed è stato presentato in occasione del Diageo World Class, il programma annuale che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo.

Un cocktail dai colori e dalle consistenze delicate studiato proprio per stupire e conquistare nel giorno della festa degli innamorati e ispirato all’omonimo film del 1963 e alla sua protagonista, icona senza tempo di stile ed eleganza: Audrey Hepburn.

A base di gin Tanqueray No. TEN, Charade è un vero e proprio percorso gustativo che unisce le note decise del pompelmo ai dolci sentori della camomilla e della violetta. Da assaggiare  da solo o accompagnato da originali shot sempre a base di gin Tanqueray No. TEN. Creatore di questa nuova esperienza di gusto è Alessandro Ismaele Avilla bartender al The Fusion bar & restaurant di Firenze.

Ingredienti per il cocktail:

5 cl di  gin Tanqueray No. TEN

3 cl di succo di pompelmo rosa fresco

1,5 cl di maraschino

tintura di menta (ottenuta mediante menta infusa in alcol puro)

Preparazione:

Il cocktail – Raffreddare con del ghiaccio a cubetti una doppia coppa da cocktail. In uno shaker versare gin Tanqueray No. TEN, succo di pompelmo e maraschino. Agitare vigorosamente e filtrare nella doppia coppa dopo averla svuotata dal ghiaccio e dall’acqua residua. Spruzzare con la tintura di menta.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati