Voglia di felicità. A Bari sbanca la terrazza sul mare


Add to Flipboard Magazine.

1

“Una rotonda sul mare, il nostro disco che suona..” cantava Fred Bongusto in una delle canzoni più gettonate degli anni felici dell’Italia. E così al Ristorante Terrazza delle Nazioni, all’interno del Boscolo Bari, della catena Boscolo, hanno voluto offrire il piacere di vivere dei momenti di leggerezza coniugando l’essenza di due anime portatrici di gioia: la musica e l’alta cucina.

In uno scenario davvero emozionante, un panorama straordinario, le canzoni di Stefania Dipierro e del suo gruppo che portano lontano dalla quotidianità faticosa di questo periodo storico, vengono serviti piatti d’eccellenza che rappresentano l’essenza più vera del lusso naturale. Un termine coniato nel lontano 2005 dal presidente Carlo Samuelli della NHL Restaurant , gestore di alcuni  ristoranti anche stellati dalla guida  Michelin,  Piatti creati con le migliori materie prime, dove la provenienza e la qualità dei prodotti  rappresentano il punto cardine su cui l’executive Chef Diego Rigotti e l’appena arrivato Chef Antonio Pulini,  ottengono sapori e profumi unici non facendo mancare la spettacolarità visiva del piatto stesso.

2Il menù presentato:Un Filetto di sgombro nocciolato, crema di patate classica e viola, olio al mandarino e foglie di sedano croccante, accompagnato da uno Champagne Laurent Perrier. E poi a proseguire con una  zuppa  tiepida di ricotta di bufala con falde di pomodori canditi , cialde di olive nolche e capocollo di Martina Franca disidratato, abbinato ad un ottimo Fiano, per poi continuare con il coniglio farcito di castagne  con biscotto al caciocavallo, trifolo di cardoncelli e nuvola al miele e peperoncino, gustato con uno straordinario Primitivo. E per finire  una squisita Terrina  di  crema allo zabaione e cioccolato in zuppetta di fichi d’india alla mentuccia, assaporando un Moscato di Trani. Si potrebbe dire la famosa frase “….non ha prezzo” e dobbiamo ammettere che anche su questo punto si rimane positivamente stupiti.

Così il giovedì della Terrazza delle Nazioni del Boscolo Bari diventa l’appuntamento cool per chi ama il vero lusso.  Roba da buongustai.

Elenoire F

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati