Una cena per due al Capri Tiberio Palace


Add to Flipboard Magazine.

Concedetevi una romantica cena a lume di candela in una terrazza privata solo per voi con magnifica vista su Capri e il mar Mediterraneo

Bellevue Suite terrace Tiberio Palace_new 102Da questa stagione è possibile riservare per una sera in esclusiva la bellissima Mojito Terrace, un belvedere panoramico a 360 ° con vista su Capri e sul Mar Mediterraneo,  per una romantica cena a due sotto la luna caprese.  Una cena a base di  tradizionali sapori locali (o in alternativa kosher) preparata dall’excutive chef di Terrazza Tiberio e servita da impeccabili camerieri in livrea che si dedicheranno solo a Voi.

 

CAPRI TIBERIO PALACE, fin dai primi anni del Novecento meta d’elezione per la clientela internazionale più sofisticata ed elegante, apre la stagione 2014 con importanti cambiamenti che riaffermano l’assoluta unicità di questo posto magico e senza eguali in tutta l’isola.

Sotto la nuova direzione, l’esclusivo hotel a 5 stelle collocato nel cuore alto dell’isola, a pochi passi dalla celebre Piazzetta, ma in posizione intima e discreta, si presenta alla clientela storica e ai nuovi ospiti con  grandi cambiamenti che rinnovano l’essenza e l’anima più autentica del Tiberio Palace.

 

Fiore all’occhiello del Capri Tiberio Palace sono sicuramente le bellissime suite. All’hollywoodiana Bellevue Suite, si sono aggiunte   la Capri Suite e la Pan Am Suite. La Suite Bellevue 405, dedicata a Sofia Loren, è un appartamento elegantemente decorato con pezzi di arredo e di antiquariato sapientemente accostati, dotato di un angolo living con camino decorativo ed una strepitosa doppia terrazza privata con vista.

Su richiesta, la Bellevue Suite può essere connessa ad una camera matrimoniale con terrazza, diventando così un unico grande appartamento di circa 180 metri quadrati capace di ospitare fino a 4 persone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

A questa Suite è collegata anche la Mojito Terrace, “belvedere” con vista a 360° sul mare mediterraneo, la montagna di Capri ed i tetti e le terrazze della parte alta dell’omonima cittadina. Su questa terrazza, oltre alla vasca “splash pool” in pietra per 8 persone da cui si domina la vista generale dell’isola, si trova una pedana di legno teak corredata da lettini prendisole e su richiesta, la possibilità di massaggi “open air”.

A disposizione degli ospiti della Bellevue Suite vi è anche un angolo Bar, con originale bancone in legno marino, dove farsi preparare, o prepararsi di persona, i cocktail preferiti.

Una scenografica installazione con 50 modellini di aeroplano, “Pan Am with 42 planes”,  l’autentico ventilatore a pale in legno, i bauli d’epoca in cuoio, legno e cartone, l’originale mappamondo d’antan ci segnalano che ci troviamo nella Pan Am Suite.

Il nome suggestivo fa eco all’atmosfera delle sue stanze che rievoca gli anni d’oro della compagnia aerea e il suo struggente immaginario: John Fitzgerald Kennedy, l’America anni ’60, Miami e Cuba con  le loro luci e gli  incredibili colori.

 

La Capri Suite, un omaggio al glamour delle divine del cinema anni ’50 è un appartamento di 75 metri quadri composto da camera da letto e ampio soggiorno separati: nella living room campeggia il cabinet  a nicchie con una collezione di oggetti etnici e vintage acquistati nei più disparati luoghi del mondo, tra cui un modellino di motoscafo Riva Acquarama e un ritratto di Sofia Loren e Clarke Gable ne“L’Oro di Napoli”, sulla parete spicca  un’installazione composta di riviste e locandine originali anni ’60 rivisitate con lampi di colore in stile pop art. Anche nella zona notte si riconosce un tributo al jet-set d’epoca  attraverso una foto in bianco e nero di Liz Taylor e Richard Burton, che furono anche ospiti dell’albergo in una delle sue molte vite precedenti.

Tutte le suite dispongono di zona guardaroba con walk in closet di grandi dimensioni e angolo vanity con pettineuse. Le stanze da bagno in pietra di Santafiora  hanno una spaziosa vasca realizzata in pietra, specchi gemelli di ispirazione coloniale, un’ampia cabina doccia con seduta interna e doppio soffione doccia con getto a pioggia per un piacevole idromassaggio. Nella stessa area è presente anche un doppio lavabo e le toilette separate.

 

Terrace suite

A rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti dell’hotel si sono aggiunte anche le nuove Terrace  Suite: un nuovo format  che rappresenta  l’essenza e l’anima più autentica di Capri, con le luci, i profumi, i colori e le viste mozzafiato.

Queste suite one bedroom, con l’area giorno separata che garantisce privacy e comfort totale, si contraddistinguono per le ampie terrazze private, grandi quanto le camere: verande completamente arredate e attrezzate con divani, poltrone, sgabelli marocchini intrecciati, lettini prendisole e tavolini  adagiati su un pavimento di maioliche di Vietri dipinte a mano.

Delle grandi arcate disegnano gli spazi con un effetto di grande ampiezza e ariosità  proiettando le camere verso l’esterno, in fuga verso il mare.

Dalle terrazze  si può ammirare un’impareggiabile vista del mare e di Capri oppure semplicemente rilassarsi godendosi la pace e il silenzio dopo aver chiuso le morbide tende esterne.

Ogni suite è personalizzata e resa diversa da tutte le altre grazie a complementi di arredo vintage, mobili etnici, pezzi di design e oggetti unici come gli originali pesci di legno realizzati con materiali di recupero dipinti a mano.

A caratterizzare ognuna di esse le particolari scelte cromatiche: nella Coral room , predominano la tappezzeria corallo di Jannelli e Volpi, il tappeto Sahrai con motivo geometrico  e l’opera  sotto plexiglass di Giampiero Panepinto “ Life Guards chairs,on the beach “.

L’offerta delle camere si completa con Junior Suite, Camere Deluxe, Camere Superior e Smart, tutte eleganti e finemente decorate.

 

 

One Response to Una cena per due al Capri Tiberio Palace

  1. Pingback: Una cena per due al Capri Tiberio Palace | TI-News



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati