A Gerusalemme è stata ricreata la prima birra conosciuta dall’uomo


Add to Flipboard Magazine.

A Gerusalemme si trova un birrificio storico, piccolissimo e molto amato (e apprezzato) dai gerosolimitani, l’Herzl, che si trova nella zona industriale di Talpiot. Recentemente questo micro-birrificio è diventato, se possibile, ancora più famoso per aver elaborato la formula di ciò che si ritiene sia stata la primissima birra bevuta dall’uomo, o una sua quasi perfetta imitazione.

birra gerusalemme

Le origini della birra risalgono al lontano 3.500 a.C. e fu inventata dai Sumeri, che trasformarono cereali in birra lasciandoli a fermentare al sole.
Itai Gutman, del birrificio Herzl, si è appassionato per anni ad un progetto tutto personale di ricerca della prima versione di birra conosciuta al mondo, passione scaturita dopo aver letto un articolo circa il processo di modificazione genetica del grano conosciuta come farro dicocco.
Gli scienziati che hanno usato il genoma per ricreare questo cereale, lo stesso componente utilizzato per produrre I primi tipi di birra, pensavano che fosse economicamente vantaggioso usare questo cereale e Gutman si è sentito in dovere di collaborare con loro in questo esperimento. “La produzione della birra è una delle attività più antiche al mondo”, ha affermato Gutman alla BBC. “Questo è ciò che faccio ora, questa è la tradizione che ho accettato di portare avanti”.
Ora, ha prodotto con successo una partita di birre che sono la riproduzione più fedele possibile alla primissima birra bevuta dall’uomo.

6 Responses to A Gerusalemme è stata ricreata la prima birra conosciuta dall’uomo



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati