A Cervia un Inverno d’aMare: un programma ricco di eventi emozionanti


Add to Flipboard Magazine.

cervia

Un Natale diverso dal solito? Si può fare: a Cervia. Il mare come sfondo del Natale, potrebbe sembrare strano eppure non c’è niente di più bello che vivere questa atmosfera natalizia, in maniera del tutto non convenzionale o come dicono gli inglesi “unconventional”. 

Il villaggio dei presepi, laboratori, mostre, il giardino degli elfi e perfino il magazzino di Babbo Natale, con un programma di eventi ricco ed emozionante. Cervia ripropone anche quest’anno il grande Ice Park di Mima On Ice e lo fa rendendolo ancora più grande grazie alla collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso. Novità di quest’anno è infatti l’Area Family della I Traversa, dove si potrà provare il brivido di una discesa in bob nel nuovo maxi scivolo di 50 metri o divertirsi in una Giostra a forma di albero di Natale. E ancora il Giardino degli Alberi di Natale composto da tredici abeti alti oltre 4 mt, addobbati con linguaggi e tecniche diverse da 12 artisti. 

In questo clima poco convenzionale, anche Babbo Natale si adegua: per scoprire di cosa parliamo basta guardare il video in questa pagina, che mostra un Santa Claus molto irriverente a caccia di “Nuove emozioni”. 

Insomma gli ingredienti per passare un Natale davvero diverso e spettacolare ci sono tutti. Lasciatevi quindi “trasportare” dal Christmas Express, il simpatico trenino che fa la spola tra il meraviglioso centro della cittadina di Cervia (Stazione Polo Sud) e il cuore pulsante di Milano Marittima (Stazione Polo Nord), che parte ogni venti minuti e alla cui guida vi è proprio Babbo Natale. E questo tutti i weekend e i giorni festivi. 

Se perfino Babbo Natale ha trasferito il suo quartier generale nelle vicinanze del mare, un buon motivo ci sarà. Il mare è gioia e spensieratezza in estate, ma d’inverno ha ancora più fascino, più poesia e Cervia e Milano Marittima lo sanno benissimo, ecco perché sono capaci di regalarci dei momenti magici da vivere nel periodo più magico dell’anno: regaliamoci un Natale speciale, unico e soprattutto “unconventional”. Buone festività e buon Inverno d’aMare.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati