Aceto di miele, questo sconosciuto


Add to Flipboard Magazine.

aceto-di-mieleNella produzione dell’aceto di miele, tutto è lavorato a crudo e si ottiene dalla fermentazione naturale alcolica del miele che viene diluito con acqua. Il miele infatti se unito all’acqua (in giuste proporzioni) forma l’idromele che, se lasciato fermentare, forma un vino di miele che, a sua volta a contatto con l’aria si trasforma in aceto. Questo procedimento permette la formazione degli Acetobacter, dei batteri presenti anche nel nostro intestino che lo rendono utile per ripristinare la flora batterica e per il riequilibrio del ph del nostro organismo.
Si ottiene così un condimento salutare, dal sapore leggero e delicato che esalta il gusto dei nostri piatti senza alterarli. Inoltre, le ricche proprietà del miele vengono unite alle proprietà dell’aceto. Scopriamole insieme.

Seguendo la nostra filosofia che predilige i prodotti biologici abbiamo scelto e provato per voi un ottimo prodotto 100% italiano e 100% biologico, l’aceto di miele Kontak.

L’azienda Kontak si occupa da anni di prodotti dell’ alveare, selezionando con cura i prodotti delle api e garantendone la massima qualità.

L’aceto di miele Kontak è ottimo per condire le insalate e le verdure crude, cotte o grigliate. Può essere utilizzato per la preparazione di salse come la maionese di soia biologica. Oltre ad insaporire i vostri piatti li renderà più digeribili.
L’aceto di miele può anche essere utilizzato a livello cosmetico per disinfiammare la pelle in caso di acne e per la bellezza dei capelli aggiungendolo all’ultimo risciacquo dopo lo shampoo.

Emanuela Mancuso, Naturopata



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati