Un Natale da Principi


Add to Flipboard Magazine.

Martedì 25 dicembre 2018, il tradizionale Pranzo di Natale dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

Ci sono tradizioni che vanno rispettate. E quella di trascorrere il Natale in un luogo che profuma di famiglia e di antiche usanze, pervaso dagli aromi dei sapori di una volta, è decisamente tra le più piacevoli.

I fratelli Luciano e Massimo Spigaroli hanno fatto della valorizzazione della cucina emiliana una vera e propria missione, che martedì 25 dicembre 2018 raggiunge il culmine con l’immancabile Pranzo di Natale all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), un’occasione per sedersi e gustare il meglio dell’arte culinaria italiana vestita a festa.

L’appuntamento è alle 12.30, per una visita alle antiche cantine di stagionatura con aperitivo di benvenuto a base di piccole stuzzicherie natalizie accompagnate dallo Strologo brut metodo classico della casa – Antica Corte Pallavicina 2012. È però solo il prologo di un’autentica celebrazione che continua a tavola, con il Culatello Platinum Spigaroli, a fare da apripista al corteo delle grandi occasioni, che vede sfilare nel piatto gli anolini delle terre dei Pallavicino in brodo di terza, il bollito misto della tradizione con la mostarda e le tre salse, la tacchinetta del Ducato disossata con i marroni di Berceto, il sorbetto di Fortana con gel di limone e, per concludere, il Semifreddo al panettone con salsa allo zabaione, i caffè e gli infusi di Corte. A impreziosire il tutto, non può mancare un’attenta selezione di vini dell’Antica Corte, comprensiva di Strologo Magnum 2010, Rosso del Motto 2014, Carlo Verdi Riserva 2011 e Tre Preti Passito 2014.

Il costo del pranzo è di 90 euro a persona con prenotazione obbligatoria.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati