A Velletri si respira profumo d’Arte allo stato puro


Add to Flipboard Magazine.

Sabato 29 ottobre 2022 alle ore 18:00, a Velletri (Roma), si terrà l’inaugurazione dei Magazzini Teatrali.  Si trova nel cuore della città in uno storico edificio sito in via San Crispino 18 che per anni ha ospitato il Teatro di Terra.  Si alzerà un sipario davvero speciale sulle nuove attività previste dalla Direzione artistica di Gennaro Duccilli e Sergio Gotti che promettono eventi di alto profilo ma anche di creare una “quotidianità culturale”: un laboratorio sempre aperto e attivo, un centro di aggregazione sociale e inclusivo, un cantiere di idee certamente facilitate dal fascino della location e dall’atmosfera che è capace di scatenare.

Un’esperienza che abbiamo avuto il privilegio di vivere in anteprima domenica 23 ottobre quando l’arte e la letteratura ci hanno accompagnati in un’esperienza emozionante, dimostrando l’ampiezza dell’espressione artistica come fonte inuguagliabile della comunicazione dell’essere. L’autore Stefano Giorgi infatti ha presentato la sua ultima fatica letteraria “Storie di Ordinaria Umanità” dove raccoglie una serie di racconti brevi davvero sorprendenti e invita a un’introspezione utile, anzi necessaria per la nostra vita.

Le sfumature spirituali e le indagini sull’umanità sono avvolti da acquarelli lievi, tanto vaporosi da sollevare lo spirito, della pittrice romana Patrizia Grande che ci porta in una prospettiva aperta, marina, dagli ampi orizzonti ma valorizzando sempre l’uomo e la sua energia creativa.

Se siete nella zona dei Castelli Romani vi consigliamo di non mancare agli eventi che certamente segnaleremo in tempo utile

DR

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati