Moda piange scomparsa Mary Quant, la mamma della minigonna


Add to Flipboard Magazine.

La stilista Mary Quant, considerata la pioniera della moda anni Sessanta e famosa per aver introdotto la minigonna, è morta all’età di 93 anni. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia e si legge sulla Bbc che la stilista è deceduta serenamente nella sua casa a Surrey, nel Regno Unito. Quant è stata una delle stiliste più riconosciute a livello internazionale del XX secolo e un’eccezionale innovatrice.

Nata l’11 febbraio 1930 a sud-est di Londra, da due insegnanti gallesi, Quant ha iniziato la sua carriera come apprendista di una modista. Nel 1955 ha aperto la sua prima boutique, chiamata Bazaar, in Kings Road a Chelsea. Grazie al suo talento creativo, ha rapidamente fatto la differenza nella moda britannica, rendendo la moda elegante, snella e vivace, accessibile alle masse.

In occasione del lancio di una mostra dedicata alla sua carriera, la stilista ha riflettuto sui primi 20 anni del suo lavoro, dichiarando: “È stato meravigliosamente emozionante e, nonostante il lavoro frenetico e duro, ci siamo divertiti moltissimo. Non ci rendevamo conto che quello che stavamo creando fosse pionieristico, eravamo semplicemente troppo impegnati a godere di tutte le opportunità e ad abbracciare i risultati prima di correre alla sfida successiva”.

(con fonte AdnKronos)



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati