Ha aperto questa mattina al pubblico il Roseto Comunale che ospita una collezione di 1.200 esemplari di rose, in un’area di circa 10.000 metri quadrati.
«Molti esperti lo definiscono il più bel roseto del mondo, sicuramente è uno dei tanti luoghi meravigliosi, ricchi di storia e di fascino, che la nostra città può offrire. Un patrimonio che merita di essere apprezzato anche grazie ai nostri tecnici che quotidianamente effettuano visite guidate gratuite. Il Roseto ospiterà sabato 19 maggio il “Premio Roma”, organizzato dall’assessorato all’Ambiente, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Quest’anno, in occasione della 70a edizione del Premio, sarà inaugurato un percorso tattile dedicato ai non vedenti, un passo molto importante per valorizzare ulteriormente questo splendido angolo di Roma» – spiega l’assessore all’Ambiente Marco Visconti.
Orario di apertura ore 8.00 – 19.00. Ingresso da via di Valle Murcia 6. Visita guidata gratuita prenotando allo 06.5746810. Il Roseto Comunale rimarrà aperto fino al 24 giugno.