“Uomini di cavalli e fatti di Cavalleria”


Add to Flipboard Magazine.

Giovedì 13 dicembre 2012 ore 18.00 a Torino presso il circolo ufficiali dell’Esercito in Corso Vinzaglio 6 sarà presentato il libro “Uomini di cavalli e fatti di Cavalleria” del generale Giuseppe Veneziani Santonio.

Interverranno, con la famiglia dell’autore, il generale Paolo Bosotti comandante della Regione Militare Nord, il generale Vladimiro Alexitch presidente nazionale dell’Associazione arma di cavalleria e Franco Apicella direttore editoriale della Rivista di Cavalleria.

Già vincitore del premio selezione Bancarella sport nel 1977 con il libro “Tommaso Lequio, il più grande dei cavalieri” e autore della “Storia della equitazione italiana” in due volumi, il generale Veneziani Santonio ha collaborato per oltre trenta anni con la Rivista di Cavalleria. I suoi preziosi contributi sono stati fedelmente trascritti in questo volume pubblicato postumo per volontà della famiglia a cura della Rivista di Cavalleria. È una straordinaria galleria di personaggi e fatti del mondo della cavalleria e dell’equitazione che attraversa oltre mezzo secolo di storia di cui l’autore è stato testimone oculare. L’ingresso alla presentazione è libero fino a esaurimento posti.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati