Risonanza Cinese


Add to Flipboard Magazine.

A Roma i grandi capolavori della pittura a olio cinese: oltre 150 opere e 62 artisti raccontano la vita e lo spirito della tradizione pittorica cinese contemporanea.

Roma – Il Vittoriano ospita fino al 9 settembre 2018, un evento che porta per la prima volta nella Capitale i più rappresentativi maestri cinesi del ‘900, sulla base del rapporto consolidato tra Arthemisia e l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia e dopo il grande successo ottenuto nel 2017 dalle rassegne dedicate all’arte contemporanea cinese come la collettiva “Arte e Pace. L’arte contemporanea cinese” e le monografiche “Epos. La lirica della luce” di Chao Ge, “The timeless dance. Beyond the mountains” di Mao Jianhua e “The eternal melody of chubby lady”di Xu Hong Fei.

Le riflessioni sulla vita, il pensiero umanistico e l’anima, declinate attraverso raffinate scene di vita quotidiana, in un continuo confronto tra Oriente e Occidente: è la grande mostra “Risonanza cinese”, la più ricca dedicata alla pittura a olio cinese mai allestita a Roma. con oltre 150 tele dipinte da 62 artisti tra i più rappresentativi maestri cinesi del ‘900.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati