Il Principe Vitaliano Borromeo completa il suo disegno per il rilancio del Verbano


Add to Flipboard Magazine.

Vitaliano Borromeo acquista il parco e la villa Pallavicino di Stresa, completando così la sua ricetta per il rilancio del Verbano.


Villa Pallavicino con i suoi 20 ettari di parco rappresenta una tappa dell’itinerario naturalistico sul Lago Maggiore, il  Parco Pallavicino è noto soprattutto per la ricchezza faunistica delle oltre 50 specie, tra mammiferi e volatili, che vi abitano ma non è da meno il patrimonio botanico che mostra tutta la sua bellezza nel Giardino dei fiori. Per queste caratteristiche, Parco Pallavicino è molto apprezzato anche dal mondo scolastico per l’organizzazione di laboratori didattici, botanici e faunistici. La meravigliosa proprietà richiama ogni anno circa 60 mila visitatori italiani e stranieri, incredibilmente nella situazione pandemica il flusso è stato straordinario, infatti nel 2020 sono stati registrati circa 66,1 mila ingressi rispetto ai 62,4 mila del 2019 (+5,9%).  Una dimostrazione di quanto sia necessario e basilare rimanere a contatto con la natura e gli animali.


Le Terre Borromeo che comprende il Parco Pallavicino insieme a Isola Bella, Isola Madre, Rocca d’Angera, Parco Mottarone e Castelli di Cannero, riaprono il 19 marzo 2021

Foto ©Terre Borromeo



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati