“La pelle del diavolo” di Fabio Tamburini


Add to Flipboard Magazine.

La pelle  del Diavolo parte, o arriva, in un ipotetico punto dell’universo tramite un’arca battezzata Argo. Si presenta come entità proveniente dal passato e abitante della Terra da migliaia di anni, forse, uno dei fondatori del pianeta. Era presente quando i Maya costruirono il loro calendario, e perché finisce il conteggio nel 21-12-2012, svelando così cosa avverrà dopo, e chi si salverà da questa catastrofe dove si muore solo dentro. Un viaggio nei sentimenti umani di chi, tutti i giorni, è costretto a masticare crude realtà; la narrazione non disdegna la saggistica, che mescolate, offre al lettore molteplici verità. La lettura del libro è ad “Anello”: si parte inizialmente con una parte comune e poi in base ad una scelta imposta dalle monete, si procede nella lettura del libro. Si raccomanda di porre il proprio nome nell’apposito spazio, onde evitare malattie della pelle durante la lettura. Una volta terminato il libro è possibile rileggerlo al contrario effettuando così un percorso diverso dal precedente. È un libro che cambia anche secondo la velocità di lettura. È un libro vivo e ogni volta che viene riletto visualizza aspetti e interazioni sempre nuove. È un libro cedibile a terzi purchè firmi con il proprio nome; finito lo spazio non è più cedibile e rimane di esclusivo utilizzo dei firmatari. (la mancata firma porterà il lettore a una non lettura o semplicemente a nessuna intesa con lo scritto).

Lo scrittore di questo libro declina ogni responsabilità su chi non osserva le regole imposte, che sono le regole per assaporarne la bellezza, ed evitare ansie e dermatiti.
Fabio Tamburini non è uno scrittore vero e proprio, ma è la penna delle entità che s’impossessano di lui, quando la tensione del suo cervelletto raggiunge i limiti di saturazione, è lì, che vivono in lui anime, angeli e demoni per redarguire e avvisare l’uomo dell’era che sta arrivando.
Offre, inoltre, passaggi temporali, dove il lettore viene risucchiato e perde la cognizione del tempo; espone teorie, ha riferimenti storici e riferimenti galattici reali, i materiali per la costruzione dell’arca … e non solo questo.

Tra pochi giorni in libreria



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati