A San Valentino, festeggia con frizzanti bollicine…


Add to Flipboard Magazine.

Leggeri come bollicine che fluttuano nell’aria, frizzanti, gioiosi sognatori che vedono la “vie en rose”, sono gli innamorati che non mancano occasione per concedersi un momento a due tutto per loro.Cuvée Rosé

E quale occasione migliore di San Valentino? Lontano da occhi indiscreti e al riparo dal frastuono dei bistrot più alla moda, sono sempre di più le coppie che preferiscono coccolarsi tra le mure domestiche, alliettando il palato con menu sopraffini.

Se non si è chef provetti, ecco un consiglio: puntare tutto sul dolce che deve essere di gran effetto (anche visivo) e su un cocktail fresco facilissimo da preparare. In questo modo, la serata acquisterà un tocco di malizia in più.

Proposte menu Laurent Perrier per un San Valentino unico:

Un dolce d’effetto da servire con una coppa di Cuvée rosé e un cocktail a base di fragole e champagne: una combinazione unica da gustare rigorosamente in due!



BIANCOMANGIARE ALL’AMARENA

Blanc-manger con amarene

By Valérie Marchandise, Steward Chef presso Château de Louvois

Ingredienti per 4 persone:

1 stampo per torta rotondo, da 18 cm di diametro

1 pacchetto di biscotti rosa di Reims

50 gr di burro

10 cl di kirsch

1 barattolo di amarene

½ litro di latte intero

20 gr di gelatina

125 gr di pasta di mandorle bianche al 50%

250 gr di panna liquida

200 gr di mandorle tritate

Ammorbidire la gelatina in acqua fredda.

Mettere il latte, il sale e la pasta di mandorle a pezzetti in una casseruola, portare ad ebollizione a fuoco basso per sciogliere la pasta di mandorle. Togliere dal fuoco. Aggiungere la gelatina. Lasciar raffreddare il composto ottenuto.

Montare la panna.

Frullare 10 biscotti con il burro, posizionare stampo rotondo su un piatto e disporre i biscotti frullati sul fondo, schiacciandoli e compattandoli in uno strato uniforme. Scolare le amarene e metterne da parte qualcuna per la presentazione finale. Mescolare 100 gr di succo di amarena con 10 cl di kirsch, immergervi i biscotti rimanenti e disporli intorno alla tortiera.

Incorporare poco alla volta la panna montata con il latte di mandorle raffreddato, per non perdere la leggerezza della crema. Versare 1/3 del composto all’interno dello stampo, disporre alcune amarene sgocciolate, aggiungere ancora 1/3 di crema, disporre altre amarene, procedendo così fino alla fine. Mettere in frigorifero per almeno 8 ore. Rimuovere lo stampo. Guarnire con le mandorle tritate, fatte leggermente dorare in padella, e con le amarene.

Servire con Champagne Laurent Perrier – Cuvée Rosé

COCKTAIL DI SAN VALENTINO

Cuvée Rosé Laurent-Perrier con frutta

COCKTAIL FRAGOLE E CHAMPAGNE

3/10 purea di fragole

7/10 Cuvée Rosé Laurent-Perrier

Ingredienti per 2 persone:

12 Fragole

4 gr zucchero (un cucchiaino raso)

4 cl succo di limone

Ghiaccio qb.

30 cl Champagne Cuvée Rosé Laurent Perrier

Petali di rosa

Il rosso passione delle fragole, le romantiche tinte rosate della Cuvée Rosé Laurent Perrier mixati per il cocktail più seducente di San Valentino.

Nel frullatore macinare le fragole (tenendone da parte 2 per la decorazione finale) insieme allo zucchero, al limone e al ghiaccio e aggiungere poi lo Champagne Cuvée Rosé Laurent Perrier; dare una breve mescolata finale e il frizzante perlage dello champagne si fonderà perfettamente con il gusto morbido della fragola per un cocktail très chic che stuzzicherà i palati e risveglierà i sensi.

Servito in un elegante flûte, guarnito con deliziose fragole e vellutati petali di rosa, sarà l’ingrediente gourmet perfetto per il più romantico brindisi a due di San Valentino!

Info: www.laurentperrier.com 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati